da andrea_fs » 14 nov 2024, 23:47
Ciao Berto, l'asta e il manubrio sono in plastica, quello che è differente è l'aggancio alla cassa, si vede bene dalla foto dell'interno dei carri. Il Pocher ha degli occhielli le cui estremita si allargano all'interno della cassa, bloccandolo, inoltre la parte terminale dell'asta è piegata ed entra a sua volta nella cassa. Nel RR invece il fissaggio è a incastro, gli occhielli sono nello stampo dell'asta e quest'ultima è dritta, tronca. Così come le guide dei portelloni, nel Pocher sono linguette piegate, ad incastro nel RR. Da notare che tutte queste differenze hanno comportato aggiustamenti dello stampo, i fori sono differenti, quello della fine dell'asta nel RR è chiuso (anche se si intravede la sua posizione), inoltre guardando il centro del tetto, all'interno, si nota che c'è un cerchio che è leggermente diverso nelle due versioni. Anche le scritte le ho trovate leggermente più definite nel Pocher. Ho fatto qualche altra foto, domani vedo di condividerle, oggi mi sono perso dietro ai miei bobber caboose, bisognosi di qualche intervento (ripristino comignoli, assenti ingiustificati da anni), Volevo chiedervi una cosa, sicuramente se ne sarà già parlato. Qualcuno ha idea del significato dei numeri sotto ai perni di fissaggio dei carrelli? Peraltro sono tutti uguali ma con numeri diversi, non trovo una logica. Curiosi saluti, buona serata. Andrea