Rivarossi Faller Vollmer

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi Faller Vollmer

Messaggioda jurghens1956 » 10 nov 2016, 2:25

PL RR  auto.jpg
per Massimo,da quel che ricordo,da quel so,la serie trenhobby:pergine era già' il colore che e' ,nel senso che era bianca con il tetto colorato naturale,l'unica cosa era che la scritta pergine sul fronte stazione non era rossa ma bianca come le pareti.poi il casello ferroviario era di colore giallino…….come pure la cabina di blocco,mentre la torre era già' di colore giusto,il PL manuale non aveva le strisce bianche della strada e anche li il casello era giallino…..mentre la struttura delle collinette per intenderci,era verde senza sfumature.le banchine terminali con gabinetti e deposito attrezzi,già' col colore giusto,san nazario,stesso discorso del casello ,colore giallino,mentre in tutte le costruzioni,i balconi erano verde non colorato, ma plastica verde.rimesse erano totalmente grigie. dubino sappiamo già'…..mi sembra non ci sia altro……avevo la galleria che pero' era più' bella di quella del catalogo non so se l'avevano dipinta….,un po invecchiata per capirci….con una targhetta all'entrata della galleria,un po' pomposa ,nel senso che c'era scritto:SAN GOTTARDO KM 18,520.tutto qui …….bei ricordi…..…nel mio primo plastico i "licheni" era il muschio del presepe………il tappeto erboso ,una mano di verde brillante e scuro……
per Berto ho visto adesso mentre stavo pubblicando:quel tuo PL manuale con il casello colorato ce l'avevo,ed e' del …..aspetta …..rapido conto:1963,me l'aveva regalato il babbo……mentre ero a letto con la febbre,e posizionai sul comodino il PL per guardarlo…...mi disse che non aveva acquistato quello in scatola di montaggio perché oltre a dover montare il tutto,il casello non era verniciato,cioè il casello era tinta giallina.mentre e' normale che la riga bianca non c'era ma il rilievo si,inoltre per causa di forza maggiore era necessario acquistare la parte centrale del PL automatico.i miei PL sono tutti automatici….sbarra a ghigliottina…..ciao a tutti…..g
jurghens1956

Messaggioda berto75 » 10 nov 2016, 23:48

Allegati
scatola RR art.5110 ex 94.jpg
RR art. 5110 ex 94 passaggio a livello a funzionamento meccanico
art.5110.jpg
retro scatola pl.jpg
retro della confezione art. 5110 ex 94
PL MEC..jpg
EX 94 rr.jpg
PL MECCANICO.jpg
berto75

Messaggioda berto75 » 11 nov 2016, 19:02

Ecco le foto della Pergine serie Trenhobby che montai diversi anni fa non me ne sono mai pentito, anzi se non l'avessi montata non l'avrei ammirata per tutti questi anni !!
Grande RR !!-4- BERTO75
Allegati
VISTA FRONTALE PERGINE.jpg
RETRO STAZ .PERGINE.jpg
retro stazione di Pergine
BAR PERGINE.jpg
GABINETTO.jpg
Gabinetto su scivolo aggiunto alla banchina della staz. di Pergine . I muri sono stati da me dipinti di bianco per intonarlo meglio con la stazione
SCORCIO PERG..jpg
si noti la lampada a muro; dettaglio questo facile a perdersi come i tavolini del bar
SC..jpg
scorcio retro del bar della stazione Pergine
ZONA BAR PERGINE.jpg
Zona bar della staz. Pergine con i tavolini originali
berto75

Messaggioda Dario Romani » 12 nov 2016, 9:05

Bellissima!
Ma spero che il 2 dicembre ci vogliate stupire ancora di più, in occasione della Giornata Internazionale del Fermodellismo.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda berto75 » 13 nov 2016, 23:52

Tranquillo Dario una o più :new: (si fa per dire visto che sono articoletti vecchiotti ..:lol:.) le riserverò per quella data ;-)
Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

Messaggioda Dario Romani » 14 nov 2016, 9:31

E visto che abbiamo appena trattato il modello della Stazione di Pergine, vi rimando in Eventi a leggere la locandina dell' inaugurazione del plastico dentro la vera Stazione di Pergine il 18 dicembre.
viewtopic.php?f=77&p=39231#p39231
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Tartaruga87+ST » 14 nov 2016, 19:14

Ciao a tutti
Ho visto che avete già postato il modello montato della stazione di Dubino. Io ho la scatola di montaggio ancora da montare. Se vi interessa posso mettere alcune foto per il sito. Abbiate pazienza però perché con il lavoro non ho molto tempo e il modello non ce l'ho a portata di mano.

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda jurghens1956 » 15 nov 2016, 0:14

rimesse RR trenhobby dipinte.jpg
rimessa RR trenhobby.jpg
rimesse rr dipinte ridotte fronte.jpg
ciao a tutti,ho pensato a una sorpresa per il 2….speriamo che sia per voi veramente una sorpresa….magari lo e' per me ma non per voi….comunque a riguardo dei colori delle TRENHOBBY eccone una……e altre sono trenhobby dipinte tempo fa…..ciao abbracci a tutti..giorgio
jurghens1956

Messaggioda Dario Romani » 15 nov 2016, 9:01

Finalmente si accende l'eccitazione per la sorpresa... applause1
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda jurghens1956 » 15 nov 2016, 21:57

per Berto,il PL AUTOMATICO e' originale….il grigio della ghiaia e' colorato da RR,e pure i contenitori dell'automatismo,sono in grigio argentato….mentre come gia' dicevo il fondo del terreno e' sfumato……con verde e marrone……inoltre come dicevo il verde dei balconi sono colorati,mentre,almeno sul PL che avevo io ,i balconi sono verdi ma il verde plastica.ciao a tutti…...
jurghens1956

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory