Avendo avuto un week end libero mi sono divertito a comporre un nuovo allestimento provvisorio del mio piccolo plastico trasformista
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
.
in questo caso un semplice ovale rigorosamente RR , la curva dalla parte della galleria (a sinistra) è più ampia composta da elementi curvi del diametro di 120 cm alternati a quelli di 80 cm, mentre la curva di destra è interamente composta da binari del diametro di 80 cm.
Una mezza curva e controcurva del diametro di 120 cm consentono di chiudere il giro in modo geometricamente perfetto e danno un po di movimento al convoglio.
Ho voluto ricostruire un piccolo e semplice mondo antico RR degli anni 60
La stazione è quella classica di Dubino marciapiedi e scivoli sono RR così come il caselletto con pozzo sullo fondo a fianco del passaggio livello RR (2 pezzi DI FINE ANNI 50 ART. S08), gli edifici sono quasi tutti della Edilmec CO-MA tranne 2 villette Faller di fine anni 50 (hanno il basamento in masonite) .
di recente ho acquistato su e bay per 60 euro un lotto di casette un po' malconce ma complete provenienti probabilmente da un plastico dismesso che ho dovuto pulire e sistemare oltre a un lpiccolo lotto (50 euro )di automobiline della Lesney fIne anni 50- tutte senza scatolini ma in ottime condizioni.
.l'amico Ferruccio mi sta
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
contagiando con la sua passione per le automobiline …
altri mezzi sono invece della micromercury che già avevo i motociclisti e ciclisti sono invece quelli della lego anni 50.
certo che le casette della edilmec erano bellissime !!
la strada è realizzata sempre con lastre di cartoncino sagomato e sovrapposte a formare il percorso desiderato esattamente come avevo fatto in precedenza per l'allestimento del piccolo mondo antico lima (VEDI SU LIMA TRIBUTE piccolo mondo antico lima).
giocosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
e buona serata a tutti berto75
.