Rispondo solo ora perchè impegnato a dipingere il carro cucina del west..
![-horse- horse](./images/smilies/horse.gif)
Grazie Giorgio del tuo contributo la tua RENO a differenza della mia e di quella di Michele ha perso la tiranteria (non so come chiamarla) in plastica nera collocata sopra l'imperiale della cabina sulla sommità della quale, IN CORRISPONDENZA del duomo, andava incastrato il fischio che però è presente
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
mentre è assente nei nostri modelli.
il precedente proprietario ha perciò fatto un adattamento usando un filo di metallico un po contorto e ponendo il fischio originale direttamente sopra il duomo.
Purtroppo Agomodel non vende come ricambi queste parti così fragili
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
(tiranteria in plastica e fischio in ottone) E FACILI a rompersi /perdersi.
LA RENO di Giorgio presenta il tubo di collegamento alla pompa di ottone
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
che nobilita il modello.
Non sono in grado di dire se sia originale o si tratti di una modifica migliorativa del precedente proprietario.
il tubo nero in plastica che si collega alla pompa presente sulla mia RENO infatti è veramente delicato ed è molto facile ,se non si presta attenzione a evitare di maneggiare la loco in quel punto , si stacchi dalla pompa .
(a titolo informativo agomodel vende insieme pompa e tubo in plastica a 10 euro )
ANCHE la tua RENO Giorgio come quella di Michele presenta il tirante in ottone attaccato alla campana, ma non capisco perchè tale tirante è collegato alla POMPA ?
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
non dovrebbe entrare nella cabina ? Almeno dalle tue foto mi sembra sia collegato alla pompa, ma forse la mia è una percezione errata. il tirante della campana della RENO dell'amico MICHELE mi sembra invece entri direttamente in cabina .
Anche sulla tua Reno GIORGIO è assente il sistema di tubi a serpentina presente sul modello dei cataloghi RR ,ma essendo il tuo un modello passato di mano è impossibile stabilire con certezza se originariamente fosse presente o no .
Altra curiosità la tua Reno presenta su entrambi i lati anteriori della caldaia questi tubi in ottone assenti nei nostri modelli
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
(vedi la freccia rossa sotto)
![IMG_2515.JPG (290.97 KiB) Osservato 1528 volte IMG_2515.JPG](./download/file.php?id=44026&t=1&sid=15f9ab8b1dc749a74a2b3e507ecf0e0f)
- su entrambi i lati la RENO di Giorgio presenta questi tubi in ottone assenti nel modello mio e di Michele
la Reno di Giorgio presenta come la mia il montante in ottone sopra la piattaforma anteriore assente in quella di Michele .
INCURIOSITI e TRIPLI (ANZI QUADRUPLI compresa la RENO fotografata sul catalogo RR ) saluti
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
comparativi
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
berto75