Ciao,
@ Coccobill 62.
Io, Modellisticamente, nasco H0ista (la N non esisteva ancora) e Rivarossiano: il mio sponsor scelse quelli ed io, all'epoca, non avevo voce in capitolo. Diciamo che Lima era un ... "dirazzamento", comunque benvenuto quando c'era!!!
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
.
C'era la "Stanza del Treno" (a casa dei miei genitori) che poi, un giorno, scomparve e, similmente, scomparvero (nelle scatole ma anche in parte nella pattumiera, purtroppo ...
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
) i trenini, le casette, alberelli, e chi più ne ha ... Manca - oltre che forse la voglia - lo spazio: faccio un timido tentativo (sempre RR) con la ENNE ma non dura. Passa il tempo, poi ...
Un giorno apro un cassetto e ritrovo i
MIEI trenini (prima quelli in ENNE, che erano meno in fondo
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
, poi gli H0). Usa dire che "la piccola scintilla fa un grande incendio" e allora ... VIA!
Con la saggezza che deriva dal capello (eufemisticamente) brizzolato mi rendo conto che in H0 andrei poco lontano poi - per di più - mi ammalo di "nippo-trenite" e comincio ad appassionarmi agli Shinkansen che però, anche in ENNE passano, in configurazione completa, i 2 metri di lunghezza. Nascono i plastici di Abidjan ed Ha noi (ma questa è un'altra storia)
Nel frattempo ... che faccio del materiale H0?!?!? Decido di esporlo cercando di ripulirlo, ricondizionarlo/restaurarlo per quanto possibile e ricostruire, pur a memoria, il parco circolante della, appunto, "Stanza del Treno". Nasce la prima vetrina e poi ... via continuando.
La Z è - diciamo così - un capriccio: il tutto si limita ad un "ovalino" - alimentato a batteria - contenuto in una vecchia cartella da lavoro (Samsonite).
La ZERO è, vedi la storia della vetrina ,"l'ultima follia". Mia e non di Mel Brooks ...
Però, come giustamente dici, la situazione è ormai fuori controllo. Sto cercando di correggere ma non è facile. L'impostazione che ho dato, e che conto di mantenere, alla "Operazione 1:45" è frutto di tale cambio di traiettoria: meglio meno ma meglio!
Però se trovassi una bella loco "a vapore vivo" ...
Francesco