AIUTO per i colori del Minobus

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: AIUTO per i colori del Minobus

Messaggioda Rosgio47 » 19 apr 2017, 9:47

Credo di poter affermare con notevole certezza che il numero sia 068, cioè si legge guardando il modello dal lato posteriore.

Almeno così mi suggeriscono/confermano le numerose foto dei minobus che ho raccolto in rete:
L’allegato n.055.JPG non è disponibile
L’allegato n.201.JPG non è disponibile
L’allegato n. 236.jpg non è disponibile
L’allegato n.392.JPG non è disponibile
n.474.JPG

n.533.jpg

n.560.jpg

Mi scuso con il moderatore se sono andato fuori tema e vorrà spostare il tutto al posto giusto.
Gli offrirò volentieri una meritata bevuta quando spero capiterà di conoscerlo personalmente, magari ad una prossima mostra scambio!
-4-
Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda Rosgio47 » 19 apr 2017, 10:15

aggiungo le foto non inserite
n.055.JPG
n.055

n.201.JPG
n.201

n. 236.jpg
n.236

n.392.JPG
n.392

Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda io_gioco_ancora » 19 apr 2017, 15:05

Salve!

La qualità della riverniciatura è eccezionale ma c'è un po troppo rosso all'interno mentre nell'originale se ne trovano soltanto alcune tracce passate attraverso i finestrini.
Vedo che mi ha "rubacchiato" alcune immagini!!!

Buon divertimento!
io_gioco_ancora

Messaggioda Rosgio47 » 19 apr 2017, 16:29

E' vero, ammetto di esserci andato pesante con la verniciatura interna, non ho più la pazienza e gli occhi di una volta (il 47 nel mio nickname vuol dire 70 ...con duplice cataratta avanzata) e tendo a finire alla svelta ogni lavoro saltando alcune fasi intermedie. Ma mi devo accontentare così.

Mi fa piacere che tu possieda uno o più dei minobus le cui immagini ho rubacchiato qua e la sul web e che spero siano di aiuto per la comprensione del "numerino".
Approfitto per chiederti se fra i tuoi fogli allegati possiedi anche l'istruzione di montaggio del minobus.
Io ho solo una foto parziale dello stesso, sempre rubacchiata in rete, ma poco leggibile:

istruzione ridotta.JPG
istruzione montaggio minobus

Penso farebbe piacere a tutti ritrovarla nell'apposita sezione di RR Memory.
Magari anche qualche foto dei tuoi modelli.
Grazie
Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda io_gioco_ancora » 19 apr 2017, 19:39

Con l'eccezione (per ora) della cataratta siamo li!!!

Purtroppo non posso aiutarla, adesso, nella sua ricerca delle istruzioni del Minobus.
Vede, io sono affascinato dal vecchio RR ma una 40ina di anni fa ho scelto di collezionare la "concorrenza"

P1010015.JPG

senza sapere precisamente perchè...

Da allora riguardo a RR mi sono sempre comportato come uno dei tanti "pescecani/borseggiatori" di cui, anche qui, spesso si parla rivendendo tutto ciò che mi è capitato e senza conservare praticamente nulla, nemmeno una fotografia.
A volte, nelle occasioni degne di nota - e ce ne sono state - ho scritto a Giorgio per autorizzarlo a carpire immagini quando le avesse ritenute utili per il sito ed alcune effettivamente ci sono.

Dato che, immagino, lei abbia seguito tutte le inserzioni online riguardanti il Minobus dell'ultimo anno avrà notato che qualcuno era completo di istruzioni ed allora avrebbe potuto chiederle per quanto mi sembra nessuno venisse da scatola di montaggio.
Comunque alla prima occasione non mancherò.

Buona serata
io_gioco_ancora

Messaggioda Rosgio47 » 20 apr 2017, 8:33

Penso che la scelta dei modelli della "concorrenza" sia stata una questione di cuore come è per me la Rivarossi e pertanto la condivido pienamente.
Anche perchè quei modelli in lamierino di metallo sono veramente affascinanti!
Bellissimi quelli esposti nella vetrinetta.
Ringrazio per la disponibilità e spero comunque che qualcun'altro accolga il mio appello circa le istruzioni di montaggio del minobus.
Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda io_gioco_ancora » 10 giu 2017, 22:16

Salve!

Vedo che sul sito nessuna correzione è stata inserita.

Un peccato che tutta l'utilità, l'impegno e, possiamo dirlo, anche la fama del nostro sito vengano messi in discussione per venialità di questo tipo.

Incomprensibile a meno che taluni non intendano far passare il concetto di "mio" sito e che quindi "lo faccio come mi pare" con quello che so e/o penso io....

Buonanotte
Bruno
io_gioco_ancora

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory