Dove compravate RR da bambini ?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Dove compravate RR da bambini ?

Messaggioda minesweeper » 27 ott 2011, 19:50

L'unico RR che comprai da adolescente l'ho preso ad un negozio di Centocelle a Roma, da tempo chiuso. Lo dovetti ordinare, anche perche' era ben succoso: la 691 normale con le carrozze dell'Orient Express (eccetto la ristorante che avevo rimediato di straforo); date le condizioni economiche non eccezionali della mia famiglia ho dovuto aspettare che mio nonno andasse in pensione... era ferroviere. (46) (46)
Da bambino invece rimediavo i Lima alla Stazione Ostiense con la "befana del ferroviere" (anche papa' lo era, io no sono cosi' fortunato che lavoro con la mia altra passione: gli aerei). Immaginatevi a 4/5 anni, papa' vi porta alla stazione a vedere i treni... poi si va in un enorme stanzone pieno di treni e bambole (per le bimbe) ed il ferroviere vi dice: "la befana ti ha portato un treno, scegli quello che ti piace" :o :o :o :o :o :o :o :o
Lo sono che sono stato OT parlando della "rivale", ma penso possa andare lo stesso. PS qualche pezzo di quel treno ce l'ho ancora!

-4-
Ciao
Minesweeper
minesweeper

Re: Dove compravate RR da bambini ?

Messaggioda vr80 » 28 ott 2011, 10:55

vr80

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory