Complimenti Max57 è ottimamente conservato il tuo plastichetto!
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
Sono contento che ne hai avuto cura!!! è anche un bellissimo ricordo legato a un Natale felice oltre che a tuo papà
Mi piace molto la viabilità stradale del tuo plastico che forma un circuito stradale completo con tanto di salita e discesa (chissà che spasso far scorrere le automobiline lungo la discesa
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
Oh bella!
Non sapevo che anche i binari Favero potessero essere compatibili con questi plastichetti ferroviari Atlantic ,anche se le curve Favero erano leggermente più ampie (meglio ancora !) di quelle lima .
Del resto il tuo plastichetto è più largo del mio di BEN 3 cm (il mio misura 60 X 85) I 3 CM il mio invece li guadagna in lunghezza.
La tua testimonianza quindi apre un nuovo possibile scenario di ipotetica, potenziale collaborazione dell'Atlantic ,non solo con lima ma anche con Favero.
Dubito anch'io che questi plastichetti che rientrano tra le primissime produzioni Atlantic li vendessero alla Standa , ma naturalmente tutto è possibile non abbiamo nessuna notizia DOCUMENTARIA certa solo tuo papà che lo ha acquistato poteva sapere la sua provenienza.
E possibile che l'automobilina potesse essere anche lima ?
Magari se guardi qua la riconosci se è per caso tra questi modelli (non credo ti possa ricordare , ma tentar non nuoce !) vedi :
http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Aut ... _scala.htmGrazie ancora Max per la tua preziosa testimonianza!(PS ma ci giochi ancora ogni tanto con un trenino su questo impianto?)
cari saluti berto75