IL convoglio Union Pacific della serie junior con la loco EMD E- 8 è bellissimo ,(postaci una foto se ti senti Andrea) tra l'altro è presente la carrozza di coda tail car che è assente nella mia confezione realizzata nel 1998 per il mercato americano (le carrozze avrete notato hanno tutti i ganci NMRA) il fatto che le carrozze serie junior non abbiano l'arredamento interno non mi urta per nulla (ne ho diverse di carrozze americane RR senza arredamento interno prese su e bay usa ) le carrozze sono sempre le stesse della serie modello e anzi hanno le iscrizioni differenti e il colore giallo dovrebbe essere diverso , di un giallo più intenso zabaglione (le mie sono giallo limone chiaro) ricordo di averle viste in passato su e bay e purtroppo non le presi (mi interessava la carrozza di coda per chiudere il convoglio).
Di queste carrozze, per chi non ci avesse mai fatto caso, RIVAROSSI ha prodotto diverse varianti anche nelle iscrizioni ad esempio in questo lotto in vendita su e bay a 160 euro la carrozza ristorante (QUELLA CON LA RINGHIERA SULL'IMPERIALE) non ha sulla fiancata la scritta" City of Los Angeles" ,ma un solo numero di servizio centrale 4802 , la carrozza panoramica non ha la scritta "Challenger" ma il numero di servizio 7011 (ripetuto 2 volte sulla fiancata) , da notare il diverso giallo canarino della medesima (che deve essere più recente come le mie ) con il giallo arancino di tutte le altre, INSOMMA non ce n' è una uguale!
Caro Alberto un gigantesco in bocca al lupo per l'asta (è presente nel tuo lotto la carrozza di coda tail car ) mi auguro di tutto cuore che tu riesca a aggiudicartele!!
saluti americanisti berto75