CIAO Tricx ho curiosato nella mia cronologia acquisti la carrozzeria blu della badoni la avevo acquistata nel marzo del 2019 IN ERA PRE COVID CHE BEI TEMPI
,eravamo fortunati e non ce ne rendevamo conto !
il nickname del venditore è frost blade , ma non ho altri riferimenti essendo passato troppo tempo e le foto dell'articolo da me acquistato si sono cancellate tranne una che era quella che avevo postato in precedenza in questo stesso tread che mostrava l'interno della carrozzeria blu con tanto di logo rivarossi e codice in rilievo a comprova del fatto che era una carrozzeria originale rivarossi (almeno il venditore lasciava intendere che era originale definendola rara , non ha mai parlato di repliche nella sua descrizione dell'oggetto ).
mi sembra di ricordare (ma potrei confondermi! avendo acquistato tanti oggetti in rete nel tempo) che fosse del piemonte. Attualmente il suo negozio e bay è chiuso.
ricordo benissimo comunque che vendeva altre carrozzerie colorate della badoni le stesse che poi avevo segnalato in questo stesso tread oltre a DIVERSI ricambi vari RR .
e non solo ,le stesse identiche carrozzerie in plastica colorata nella massa con le stesse identiche confezioni in cartoncino grigio con imballo interno in gommapiuma ce le avevi poi mostrate tu stesso tricx nel segnalarci questo venditore.da qui ho dedotto che si trattava dello stesso tizio che le vendeva anche in rete ;ovviamente ciò non prova nulla ma certo le coincidenze sono tante!
Da quello che dici tu Tricx (senza pronunciarci sulla carrozzeria) le badoni che hai visto e maneggiato apparirebbero tutte originali nei loro componenti (telaio ruote, bielle , motore ecc.) teoricamente potrebbero essere tutti modelli assemblati dal terzista con tutti i pezzi originali RR che si erano stampati con gli stampi RR e che avevano accumulato nel tempo . bel rebus!!
coloratissimi
berto75