Segnalo a puro titolo documentario questo insolito plastico atlantic delle origini sicuramente della stessa epoca dei plastichetti atlantic che abbiamo esaminato e visto fin qui in questo thread; la fattura sempre quella è , però in questo caso non si tratta di un plastichetto ferroviario, ma di un circuito automoblistico
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
per macchinine. Premesso che questo plastichetto deve essere INDUBBIAMENTE rarissimo se non addirittura unico (non è censito sui siti atlantic e il venditore sentiti gli esperti asserisce essere in assoluto il pezzo più raro della produzione atlantic, ma pure il mio plastichetto ferroviario non è censito ) il prezzo ovviamente è di conseguenza assurdo e mostruoso
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
(2499 euro!)di certo enormemente al di fuori delle nostre possibilità.. vedi qui:
https://www.ebay.it/itm/116212228333Il plastico appare però privo di due ponticelli che presumibilmente in origine dovevano essere presenti da inserire o incollare sul circuito altrimenti non mi spiego come possano passarci le auto (assenti nella confezione non so se in origine fossero previste nel contenuto della scatola o se andavano acquistate a parte a libero discernimento del bambino).
Si nota in basso a sinistra una stradina che porta a un sottopasso passante che passa sotto la pista e conduce eventuali veicoli civili a un distributore di benzina e passando sul retro di un edificio tribuna ( con la scritta Milano corse ) ,la stradina prosegue verso un parcheggio interno al circuito .Probabilmente non interesserà a nessuno almeno in questa sede, ma è veramente un Plastico Atlantic delle origini mai visto!
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
saluti stupefatti berto75
PS PER Tricx: hai fatto proprio bene a prenderti per pochi euro
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
il plastichetto ferroviario atlantic in quel negozietto!
Ps HO PROVATO A INSERIRE foto dell'inserzione perchè non vadano perse a titolo documentario ,ma non ci sono riuscito perchè hanno un estensione diversa non accettata dal nostro sito