sapete oltre alla collezione delle e 424 , faccio da tempo, in modo più lento, quella delle soffietto italiane, (e636-646/5-656/5 e tutte le variazioni) però solo dei modelli made in italy RR o Lima come mia consuetudinbe fare, quindi escludendo roco, acme, HRR.
ancora sono molti i modelli che mancano perchè come saprete, ci sono un'infinità di variazioni tra livree , numerazioni, ecc.
però , leggendo sul sito RR Memory, ho notato nella pagina dedicata alle 646 che manca un modellino all'elenco: la E646-107 in livrea XMPR con tetto argento e grigliature laterali argentee, prodotto nel 2002 con codice 1487.
penso sia abbastanza raro e prodotto solo per un anno . Infatti in quei tempi ogni anno venivano presentate delle novità che pou a volte non eano neanche realizzate (infatti cerano le foto delle macchine vere e non dei modellini) e spesso venivano riproposti gli stessi modelli per anni con codici e numerazioni diverse.
però tutto questo per dire che il modellino del 2002 in questione è stato prodotto perchè la foto è di un modellino e poi si è visto in giro, quindi se Giorgio vuole, può inserirlo tra gli altri.
parlando sempre della e 646 in livrea XMPR, ne sono state fatte più versioni (o per meglio dire sono state annunciate):
2001 E646-688 R 1435 (TETTO TUTTO VERDE E ANCHE LE GRIGLIE LATERALI VERDI) foto loco reale
2002 E646-107 R 1487 (TETTO ARGENTO E GRIGLIE LATERALI ARGENTEE) foto modellino
2004 E646-087 RT 400026 (TETTO TUTTO VERDE E GRIGLIE LATERALI BIANCHE) foto loco reale
Il modello del 2002 esiste, (e infatti io lo sto cercando
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
vi posto una foto di quel modellino tratta dal Museo virtuale RR
se qualcuno ne sa di più parli pure....!!
ciao