I miei rotabili Rivarossi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

I miei rotabili Rivarossi

Messaggioda Viridovix » 6 nov 2011, 1:29

Ho scritto anche direttamente alla mail di Rivarossi Memory salvo poi rendermi conto che, se non ho capito male, gli autori dello spendido sito dedicato a Rivarossi sono anche su questo forum.

Comunque, in questi giorni sto lentamente svuotando una cassa che contiene (temo solo alcuni) dei rotabili, binari, casette Faller e quant'altro, che componevano il mio grande plastico degli anni '70. I primi rotabili li ho fotografati e messi qui:

Cliccando sulla foto dell'indice si apre un ingrandimento con sotto qualche ulteriore dettaglio. Quelle che ho inserito, dopo trentanni senza alcuna manutenzione, funzionano tutte! A questo punto sorge il problema di effettuare qualche attività di restauro (e conto di integrare le schede con qualche dettaglio dei "danni") e mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio, visto che è una cosa che non ho mai fatto.

Il passo successivo vorrebbe essere quello di realizzare un piccolo plastico su cui far muovere queste macchine e qui sono indeciso se sia più conveniente provare a ripulire i binari che ho (per i quali, in effetti, non occorrerebbe alcun intervento di invecchiamento :D ) e piuttosto utilizzare armamento nuovo (penso specialmente ai deviatoi elettrici che ancora non ho provato).

Grazie a tutti voi e complimenti di nuovo per il Rivarossi Memory e le opere d'arte che ho visto su questo forum.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Torna a Rivarossi - Memory