Plastico RR anni 40-50 - STUPENDO

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Plastico RR anni 40-50 - STUPENDO

Messaggioda Giorgio » 28 nov 2011, 13:56

All'Expo Model di Ventrurina http://www.rivarossi-memory.it/Ativita_ ... a_2011.htm
ho poutoto ammirare un plastico realizzato da Stefano Fivizzoli e Andrea Pratesi con materiale RR anni 40-50:
Per me è stato una rivelzaione (46) (46) (46)
Certe cose non pensavo neppure le avessero mai fatte, come il serbatoio idrico di Mognano ... ma nel plastico ci sono :o :o :o
Il Minobus, i binari in bachelite, trasformatori d'epoca grossi come una Smart, TUTTO FUNZIONANTE!!!!

Ha vinto alnche il primo premio alla Mostra (meritatissimo direi).
Un godimento assoluto e unico per gli appassionati di RR d'epoca, ma direi di modellismo in generale.
Speriamo sia possibile vederlo in altre manifestazioni!!

E' veramente "attrattivo": anche i bambini restavano letteralmete incantati ...

Nota per chi organizza eventi e manifestazioni fermodellistiche: contattate gli autori per esporlo, fa un figurone ed è minuscolo rispetto ai mastodonti modulari (oh, bellissmi (3) ) che vanno ora!!!!!
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Plastico RR anni 40-50 - STUPENDO

Messaggioda Mario De Prisco » 28 nov 2011, 15:48

I miei gusti vanno in altre direzioni, ma... confermo... questo plastico mi ha davvero rapito!
Ciao a tutti
Mario

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda Andrea F Ferrari » 28 nov 2011, 15:54

Veramente stupendo...
Complimenti ! ! ! !(anche per i modelli presenti...!)
Andrea F Ferrari

Messaggioda Dario 1957 » 28 nov 2011, 18:47

....hanno stipulato una buona polizza assicurativa e comprato un locale non diverso dal deposito aureo di zio Paperone??
:o :o
....forse nemmeno se esistesse ancora la vecchia RR di via della Conciliazione si riuscirebbe ad assemblare qualcosa di simile!
(3)
Dario 1957

Messaggioda Massimo » 29 nov 2011, 17:51

sabato scorso, in relazione alla settimana dedicata ai diritti dell'infanzia, assieme ad un papà volontario (per via del furgone! :-P ) ho portato in una scuola elementare un plastico vintage ancora in costruzione ma definito nel circuito e con i treni circolanti.
Vedeste le facce dei pupetti!!!

occhioni sbarrati, consulenze tenerissime sui modelli (!), attenzione al circuito, agli scambi, al materiale rimorchiato.
Anche da parte delle bambine!!!
Un successone! che mi fa pensare come, con il nostro club fermodellistico, dovremmo insistere di più sulla divulgazione di questo nostro hobby, che sembra abbia avuto una ripresa consistente dopo la debacle determinata dai videogiochi e dell'elettronica telefonica.
Sfido che il pubblico trovava avvincente il plastico vintage RR!!! applause1
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Viridovix » 29 nov 2011, 20:04

Sono d'accordo con Massimo. Bisogna essere tempestivi ed arrivare un attimo prima della playstation.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Messaggioda vr80 » 30 nov 2011, 15:34

Bellissimo questo plastico vintage. Mi ha colpito la torre di blocco. Come stazione c'è RR Cecina. La stazione di Formia RR non la ho mai vista in nessun mercatino. Era in edizione limitata?
vr80

Messaggioda Dario 1957 » 30 nov 2011, 15:53

All'epoca le serie limitate erano di là da venire,ma c'era la serie RR "per collezionisti"... la stazione mio fratello ce l'ha ancora, ieri sera mi ha detto che la fotograferà, insieme ad altri 4 fabbricati coevi, della Serie Gialla(se ne parla nel filetto di Giorgio "fabbricati Modital"),però dovrei avere una foto scattata da Mario De Prisco durante uno degli incontri del mio ormai sciolto Gruppo Feramatori Pollino Sila ,portata da mio fratello in uno al D.L.

ECCO IL LINK:nella prima foto li vedi entrambi :

http://www.t-i-m-o-n-e.it/stagioni/tren ... hp?id=4026
Dario 1957

Messaggioda vr80 » 1 dic 2011, 10:44

vr80

Messaggioda Dario Romani » 1 dic 2011, 15:17

Per me che sono della prima metà del secolo scorso (per pochi giorni) è stata un'emozione vedere un plastico con articoli più vecchi di me!
Vuol dire che è un'opera d'arte e pure Patrimonio Culturale Italiano e Mondiale!
Di nuovo grazie agli Artefici da Dario Romani

P.S. Si ricorderanno di me; Giorgio mi ha presentato a loro come il Traduttore del Sito.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory