scorrazzando in rete ho ritrovato un carro Poz FS (art.3994 Trix) con carico del semirimorchio "Campari" presente nel catalogo Trix nel 1963, durante la collaborazione commerciale tra le due aziende. Sono da notare i ganci Trix, solidali al carrello e le sempre splendide tampografie del rimorchio.
Nella foto successiva si vede, ad una mostra scambio (specificatamente dedicata al marchio di Norimberga!...), a Mijdrecht (Olanda) nel 2007, altri gioiellini RR. Infatti, in basso a sx, tra le due cisterne, sono presenti la carrozza passeggeri (3950-3951 (?)) e due carri americani: il caboose Southern Pacific (3979) ed il carro chiuso per trasporto bestiame M.K.T. (3964) della produzione di Como, tra i prodotti squisitamente trixiani (si dirà così? ).
Infine la diesel FVS (art.1772 RR), presentata come novità nel catalogo generale RR 1962/63, attrezzata questa volta con ganci RR e con i malinconicissimi e teutonici piedini di contatto tipici della produzione tedesca. Ricordo che anche il mio V 200 Trix li possedeva ma noi non li vedevamo...
Un pezzetto di storia presa da vicino.