eccomi con i colori e scusa il ritardo!
Dunque la rilevazione è stata fatta su un modello RR risalente ai primi anni '60 che nel tempo aveva subito alterazioni cromatiche dovute allo sporco ed all'uso. Ho fatto la rilevazione oggi, all'aperto, in un'area libera da riflessi (ad esempio, che ne so, il rosa di una parete esterna...), a circa metà giornata e con cielo limpido.
Ho evitato di testare il colore alla sera, con luci artificiali, o verso il tramonto.
La gamma Pantone presenta solo una minima classificazione dei miliardi di combinazioni cromatiche che la vita offre, tuttavia, scontato un ragionevole margine d'errore, dovuto alla mia vista e allo stato del modello ecco il responso
livrea verde: Pantone compreso tra 364 e 365 U (gamma intesa come cromia e non come grado di lucentezza)
rosso serbatoi: Pantone 1805 C con una leggerissima aggiunta di giallo (gamma intesa come cromia e non come grado di lucentezza)
telaio. Pantone 200 C (il telaio era particolarmente sporco, causa lubrificazioni) e dunque la misurazione è risultata abbastanza difficile.
Pantone U - gamma stampata su carta opaca
Pantone C - gamma stampata su carta patinata lucida