Monumento alla Rivarossi a Sagnino

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Monumento alla Rivarossi a Sagnino

Messaggioda Giorgio » 24 mag 2012, 10:50

Mi ha comunicato Vittorio Mottola, l'organizzatore dell'evento sulla RR a Sagnino e della raccolta firme, che oltre l'intitolazione del piazzale ex-Rivarossi ad Alessandro Rossi il FONDATORE, è prevista anche l'apposizione di un monumento :
http://www.monumentorivarossi.it/
Lodevolissima iniziativa, da seguire e sostenere.

... l'unico appunto è che l'artista poreva ripodurre la sagoma di una loco realizzata da RR piuttosto che un treno generico ...

Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Monumento alla Rivarossi a Sagnino

Messaggioda Mario De Prisco » 24 mag 2012, 11:55

Bella l'idea... ma monumento inguardabile! (x)
Quel profilo (forse di un ICE?) cosa ha da spartire con la storia dell'ing.Rossi e della sua azienda? :shock:
mah
Ciao a tutti
Mario

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 24 mag 2012, 21:05

Non ci dovrebbero essere problemi a trovare qualcuno che modifichi la sagoma,
Sennò dargli la livrea della Hiawatha.
Ma quello è solo un bozzetto, spero.
Và a finire come la orribile statua dell'amato Papa GP II a Roma.
Poi bisogna rimetterci le mani.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Massimo » 26 mag 2012, 10:25

bah, ne ho visto di peggio. Giustamente la sagoma potrebbe essere più inerente a treni RR più che a generici profili AV. Ma in ogni caso meglio che niente. Mi preoccupano invece i materiali...lamiera verniciata? scritte fatte come? queste cose dovrebbero durare anni...

magari si potrebbe proporre le piccole sagome interne riproducenti tipologie RR... ma ne perderebbe il profilo estetico, così filante...
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Dario 1957 » 27 mag 2012, 11:05

Il "solito" architetto,nel senso che spesso questa categoiria professionale partorisce genialate simili o come è capito a casa di mio fratello, che per dare ariosità,blà blà etc bisognava abbattere un orrenda parete del soggiorno(MURO PORTANTE!!!) -1-
Dario 1957

Torna a Rivarossi - Memory