Che ve ne pare?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Che ve ne pare?

Messaggioda FastFranz » 13 set 2012, 12:46

Ciao a Tutti,

Oggi (Roma) piove e con la pioggia ripartono le ... "idee fermodellistiche", come quella che segue: doppia loco Illinois Central EMD E8 (dichiarata A+B, in realtà si tratta di una A+A; set comunque "lecito", per ciò per ciò che so).

Viene - correttamente - dichiarata come riverniciata (si vede e, forse, luccica un pò troppo). Ci sono le scatole RR ma (si nota in altra foto) corrispondono ad altro modello (ovvero secondo RR-Memory: 1823 1970 Locomotiva diesel elettrica a due unità EMD E8 Chesapeake & Ohio senza inversione luci).

Il prezzo è modesto (con amici che la acquisterebbero/spedirebbero - in caso - in Italia), ma la pesante (anche se tutto sommato mi pare ben fatta) riverniciatura mi lascia un (bel) pò perplesso. Inoltre - pur se, al tempo, ben realizzato - non mi pare sia uno dei modelli che ha "fatto la storia" di RR ...

[ops.gif] [ops.gif] [ops.gif]

EMD E8 A+B.jpg
EMD E8 A+A (Illinois Central)
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Che ve ne pare?

Messaggioda Talgo49 » 13 set 2012, 23:28

Non è esattamente riverniciato ma è stato ricoperto di vernice trasparente lucida. A me, francamente fa un po' schifo. Tieni anche conto che oltre alle spese di spedizione c'è una assicurazione obbligatoria da parte del venditore. Non è un modello di gran pregio come esecuzione ed è piuttosto comune su eBay di molti paesi. Opinione strettamente personale, naturalmente.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Massimo » 14 set 2012, 8:39

concordo con Gianni sulla riverniciatura in lucido trasparente. Certo che ce ne vuole del coraggio a distruggere lo splendido semi opaco di RR.... (x)
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 14 set 2012, 9:43

GRAZIE!!! Confortato anche da cotanti pareri (che si uniscono alle mie perplessità già manifestate) ... PASSO!

-4-

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory