Pagina 1 di 1

Che ve ne pare?

MessaggioInviato: 13 set 2012, 12:46
da FastFranz
Ciao a Tutti,

Oggi (Roma) piove e con la pioggia ripartono le ... "idee fermodellistiche", come quella che segue: doppia loco Illinois Central EMD E8 (dichiarata A+B, in realtà si tratta di una A+A; set comunque "lecito", per ciò per ciò che so).

Viene - correttamente - dichiarata come riverniciata (si vede e, forse, luccica un pò troppo). Ci sono le scatole RR ma (si nota in altra foto) corrispondono ad altro modello (ovvero secondo RR-Memory: 1823 1970 Locomotiva diesel elettrica a due unità EMD E8 Chesapeake & Ohio senza inversione luci).

Il prezzo è modesto (con amici che la acquisterebbero/spedirebbero - in caso - in Italia), ma la pesante (anche se tutto sommato mi pare ben fatta) riverniciatura mi lascia un (bel) pò perplesso. Inoltre - pur se, al tempo, ben realizzato - non mi pare sia uno dei modelli che ha "fatto la storia" di RR ...

[ops.gif] [ops.gif] [ops.gif]

EMD E8 A+B.jpg
EMD E8 A+A (Illinois Central)

Re: Che ve ne pare?

MessaggioInviato: 13 set 2012, 23:28
da Talgo49
Non è esattamente riverniciato ma è stato ricoperto di vernice trasparente lucida. A me, francamente fa un po' schifo. Tieni anche conto che oltre alle spese di spedizione c'è una assicurazione obbligatoria da parte del venditore. Non è un modello di gran pregio come esecuzione ed è piuttosto comune su eBay di molti paesi. Opinione strettamente personale, naturalmente.

Gianni

Re: Che ve ne pare?

MessaggioInviato: 14 set 2012, 8:39
da Massimo
concordo con Gianni sulla riverniciatura in lucido trasparente. Certo che ce ne vuole del coraggio a distruggere lo splendido semi opaco di RR.... (x)

Re: Che ve ne pare?

MessaggioInviato: 14 set 2012, 9:43
da FastFranz
GRAZIE!!! Confortato anche da cotanti pareri (che si uniscono alle mie perplessità già manifestate) ... PASSO!

-4-

Francesco