MANDATEMI FOTO!



Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

MANDATEMI FOTO!

Messaggioda Massimo » 12 feb 2013, 13:37

Cari Amici, spero abbiate letto la nuova sezione, da me redatta, sui pastici dei RRagazzi RRivarossi

http://www.rivarossi-memory.it/Plastici ... astici.htm

Ma serve il vostro aiuto per completarla. Servono le foto dei vostri plastici Rivarossiani ed una esauriente descrizione delle foto e del plastico. Curerò con molta attenzione la stesura dei testi, redatti in base alle vostre note.
Ma mi raccomando... foto e plastici con materiale (almeno in prevalenza...) DOC Rivarossi.

Mandate testi e foto (xxx.jpg) al mio indirizzo di posta: seiseiotto@tiscali.it

Grassie!!! :D
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: MANDATEMI FOTO!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 mar 2013, 18:29

Rispondo solo allo scopo di riportare in primo piano questa interessante proposta, a cui purtroppo non posso rispondere dato che non mi è rimasta alcuna foto del mio plastico (1957-1961). All'epoca, non avevamo in casa fotocamere adatte, in grado di fotografare in spazi ristretti e con scarsa illuminazione. I pochi tentativi, essendo scadentissimi, vennero buttati via subito! :cry: :cry: :cry:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4299
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: MANDATEMI FOTO!

Messaggioda Viridovix » 7 apr 2013, 20:45

Il mio plastico (1972-1980) è andato a farsi benedire. Adesso sto ricominciando un plastico nuovo, su cui circolerà anche quella parte di materiale Rivarossi 1:80 che sono riuscito a salvare, ma non so se vale
:smile:
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

 
Messaggi: 268
Iscritto il: 30 ott 2011, 17:01
Località: Roma

Re: MANDATEMI FOTO!

Messaggioda Massimo » 8 apr 2013, 8:08

da come mi descrivi il nuovo plastico mi sembra di no, anche se fai circolare materiale rotabile doc RR (e lo stesso vale per gli edifici).
L'ideale sarebbe una ricostruzione a tutti gli effetti solo con materiale di Como, corredato da tutti gli accessori del sistema e del tempo ed integrato da articoli Faller, Vollmer, Wiking, Pocher.
In ogni caso, se puoi manda foto, si valuterà al momento.
grazie comunque
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: MANDATEMI FOTO!

Messaggioda Viridovix » 8 apr 2013, 10:39

Si Massimo, immaginavo. Se trovo qualche foto del plastico anni '70 ve la mando. Era strutturato con due sezioni, una americana e l'altra italiana. Certo, poi avevi ogni tanto una FM che passava per Dubino, ma a quel tempo non ci si faceva molto caso :-)

Ho ancora conservato molto armamento (rettilinei, curve, deviatoi semplici e inglesi...), qualche segnale con relative scatole di comando, e i rotabili in parte elencati qui (c'è anche una D342 Os.Kar. presa per vedere come sono fatti i nuovi modelli): http://briotti.name/modellismo/indice.html

Sto lavorando al restauro estetico e funzionale dei rotabili, ma non credo di recuperare l'armamento RR, Il nuovo plastico sarà con armamento nuovo, quindi molto poco Rivarossiano...
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

 
Messaggi: 268
Iscritto il: 30 ott 2011, 17:01
Località: Roma


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti