ritrovato un prototipo!
Inviato:
17 dic 2009, 12:33
da Massimo
nel sito degli amici che ci ospitano "G.F.I. Gruppo Ferramatori Imolese" ho ritrovato la foto del primo carro merci di RR, abbastanza raro da trovare (il prototipo).
Osservandolo con attenzione si possono ritrovare riprodotti moltissimo dettagli e la cura dedicata alla precisione di riproduzione in anni in cui il fermodellismo stava appena nascendo, staccandosi nettamente dal gioco.
Mi scuso con l'autore della foto ma non sono riuscito a reperirne il nominativo
Re: ritrovato un prototipo!
Inviato:
17 dic 2009, 18:32
da Giorgio
BRAVISSIMO MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se scopriamo chi è l'autore pubblichiamo la foto anche sul Sito.
A dimostrazione che RR anche all'inizio puntava a fare modellismo.
Re: ritrovato un prototipo!
Inviato:
17 dic 2009, 23:29
da Talgo49
Sono molto colpito. Questa foto è la prova che 60 anni fa delle persone appassionate di ferrovie hanno impiegato le loro capacità per rappresentare al meglio, in forma accessibile al nascente mondo dei fermodellisti, le ferrovie reali. Certo, visto con gli standard di oggi, il modello è pieno di imperfezioni ed inesattezze, ma balza agli occhi la precisa volontà di creare un modello, non un giocattolo.
Sarebbe veramente bello se qualche esperto di ferrovie italiane potesse darci delle informazioni sul prototipo come complemento alla foto.
Gianni
Re: ritrovato un prototipo!
Inviato:
18 dic 2009, 14:19
da Fairbanks.m.57
Salve a tutti,
e scusate l'assenza; il carro in questione mi sembra del tipo FFI , ossi aun carro di tipo appoggio visibile anche al seguente indirizzo
http://www.milanosmistamento.com/postali.htm.
Anche io quando ho comprato il modello RR ho cercato subito il riferimento al modello reale rimanendo a dir poco colpito.
Saluti,
Carlo.