TEST RUN ... ... ...



Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

TEST RUN ... ... ...

Messaggioda FastFranz » 31 lug 2013, 22:35

Oggi, caso assai raro, mi sono trovato con un “pezzo di mattinata” libero ed ho colto al volo l’occasione per far sgranchire gli ingranaggi alle mie veterane. Dunque vediamo:

E444 (Lima – una delle mie loco storiche - con pantografi “urendi”): inizio tartagliante, era ferma da molto tempo poi si è ripresa ed ha marciato regolarmente nei due sensi (non si notano differenze avvertibili). Un pò rumorosa, più delle RR.
E424 (Rivarossi, di nuova acquisizione): forse un po’ lenta (la "mia” la ricordavo un po’ più veloce ma è passato tanto tempo) ma con buona fluidità di marcia in ambo i sensi, minimo da parata ( applause1 ). Luci bidirezionali, solo bianche.
E428 (Rivarossi, di nuova acquisizione): buona marcia (lievemente più rumorosa in una direzione), luci unidirezionali (non so dire se per un guasto o perché previste così), buon minimo anche in questo caso.
F/M Union Pacific A+B (Rivarossi, una delle mie loco storiche): la delusione :-( :-( :-( . Sebbene revisionata nel luglio scorso (2012, dal noto fermodellista-gioielliere che sta, nota per i romani, in Prati) presenta, da un lato un motore che canta come un fringuello e dall’altra inaspettati slittamenti da – credo – usura degli anelli di trazione. Dopo la revisione avrà percorso – forse – 100 mt. Eppure …
GG1 Pennsylvania (Rivarossi, di nuova acquisizione): una verve incredibile ed inaspettata, buona fluidità di marcia minimo parimenti valido. Sviluppa una - inaspettata - velocità da … F1: su curve RoCo GeoLine R3 deraglia all’esterno (ma giravo sul ... “morbido”) per eccesso di … forza centrifuga. :shock: :shock: :shock:
E645 (Lima, di nuova e recente acquisizione, Manca in foto): non male, fluida e regolare nel funzionamento (meno rumorosa della E444). Forse un po’ lenta in avvio ma con il passare dei giri sembrava migliorare, forse era il caso di insistere ancora un po’ …

Questo è – caldissimamente – tutto … dimenticavo il "vagone della ghisa" (CAFL) è stato coinvolto d'ufficio nelle attività e trainato per l'occasione (rischio l'anatema, lo so ... laught16 ) dalla E444

Vetrina H0_13.JPG
Ogni tanto è bene "prendano aria", un trenino sempre in bacheca è un trenino "triste" ...


Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tricx e 19 ospiti