Littorine RR

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Littorine RR

Messaggioda Giorgio » 10 set 2013, 10:25

Mi scrive Salvatore:

Vorrei sapere qualcosa sull'evoluzione estetica della versione AN 1/R ,infatti ho notato che ne esistono almeno due versioni,
e cioè una con i mancorrenti di metallo applicati sulle portiere anteriori e posteriori del modello, ed una versione
senza mancorrenti applicati, e quindi solo stampati sia davanti che dietro, adesso io le chiedo questa versione
è antecedente o successiva a quella con i mancorrenti applicati?
E quindi la versione con i mancorrenti applicati con quale tipo di scatola è riferibile?Quella a rombi larghi
con dicitura rivarossi a stampatello, o quella a rombi larghi e spesso bicolore rosso/blu con dicitura rivarossi in corsivo deli ultimi anni 50?
Ci sarebbero altre differenze sulla carrozzeria etc. ma per adesso mi sembra che quella più evidente sia
questa ,ed oltretutto però mi dispiace, che nel suo bel sito non venga fatta una curata distinzione in questo
senso , quando vedo che per la e 424, e per la e 626 , ci sono delle diversificazioni di serie e di modelli
dettagliata e completa che fa veramente piacere consultare!

Se qualcuno sa rispondere vedrò di inserire le considerazioni che ne usciranno anche sul Sito.

Ps. al momento sul Sito manca questa trattazione perchè io ne so poco dei modelli "early" RR, e per le E424 e E626 c'è l'opera encomiabile di Andrea Ferrari.
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory