Pagina 1 di 2

Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 18 nov 2013, 15:17
da io_gioco_ancora
Salve!
Qualcuno sa dirmi cosa è?










-La confezione è nuova ma mancano tutti gli accessori, rotaie, trafo etc

-L'automotrice è l'art. 1799 delle FNM + rimorchiata

-I foglietti sono marcati RR (e SOLO RR)

-Il catalogo Novità 1997 faceva sicuramente parte della confezione ed è marcato soltanto RR

-Il codice sembra Lima

-lo schema dell'ovale sembrerebbe Lima dato che RR non produceva + binari da anni

L'ho cercata su tutti i cataloghi RR e lima di quegli anni (critici) ma non l'ho trovata, sono io che non so cercare o si tratta di una rarità?

Grazie mille!

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 18 nov 2013, 15:29
da vr80
Vedendo queste foto sembrerebbe una coppia di Aln556 Rivarossi in una scatola di uno start set Lima Hobby Line. La scatola è di un set composto da due carrozze, una motrice ed un trasformatore con binari. Dalle foto si vede una terza "finestrella" (sopra alle due dove si vedono le 556) dove in origine c'era una motrice.

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 18 nov 2013, 16:15
da Massimo
anche a me pare uno sgradevole trucco per vendere due automotrici RR, complete di foglio di istruzioni, ma assenti di scatola. Giustamente si fa l'ipotesi dell'uso di una scatola che avrebbe contenuto binari, alimentatore, una motrice e due carrozze.
Mi sembra una bella fortuna il fatto che le due automotrici riescano a sedersi comodamente nelle culle delle carrozze...

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 19 nov 2013, 0:11
da Gabriele Moschetto
Occaspita, questa è una chicca...! Confermo che non c'è in nessun catalogo né Lima né Rivarossi, di sicuro set arrangiato per far fuori qualche giacenza di magazzino. A fine anni '90 ne hanno combinate di tutti i colori...
Le automotrici sono ALn 556 Breda, non ALn 772 (per le FNM classificate MD 520), il polistirolo sembra fatto ad hoc per questo set visto che la sede piccola dove sta il catalogo non poteva essere di altri set con loco, non ci sono le sagomature per trattenere un eventuale modello (a meno che non siano state tagliate, ma non mi pare).

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 19 nov 2013, 8:03
da io_gioco_ancora
Ringrazio per le risposte,

non si tratta di oggetti di 70 anni fa il cui proprietario ormai rim.... come spesso succede "crede" di ricordare ma di un set acquistato una 15na di anni fa a via Parigi che conteneva esattamente quelle automotrici con l'aggiunta di un trafo, dei binari e forse qualche altra cosa che in segutio è andata persa.

Leggo che mi confermate l'irreperibilità del codice e della tipologia di illustrazione della confezione ed io sono propenso ad avvalorare la tesi di Gabriele Moschetto.

Naturalmente si tratta comunque di un set "di fabbrica" perchè pensare che il negoziante si sia preoccupato di inventare un codice...

Buona giornata

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 21 nov 2013, 13:43
da FastFranz

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 10:07
da Angelo74
Ciao,scusami se te lo chiedo,ma sei sicuro che la scritta Rivarossi sulla confezione non sia nient'altro che un adesivo abbastanza sottile da dare l'illusione di esser stampato sulla stessa?Perchè a me sorge questo dubbio.In realtà potrebbe essere un adesivo messo li apposta dal venditore per riqualificare l'articolo contenuto al suo interno (anche se le cause resteranno per sempre ignote!) ed incrementare l'interesse dei clienti.
Buona giornata.

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 10:30
da Dario Romani
Forse ha ragione Angelo. A me pare che l'etichetta sia storta, anzi viene da un vecchio rotolo di nastro adesivo avanzato!
Comunque per la storia la prima "vera" confezione "LIMAROSSI" era quella con l' E428 I serie marcato Rivarossi e le Carrozze Corbellini marcate Lima.

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 13:35
da Angelo74
Vero,la scritta risulta storta!Per avere la prova del nove bisognerebbe sapere se la Rivarossi negli anni si è servita anche di adesivi pubblicitari delle stesse dimensioni e colori,ma ne sono quasi certo.

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

MessaggioInviato: 22 nov 2013, 15:48
da Dario Romani
Io mi ricordo gli scatoloni chiusi con quel nastro.
Secondo me è stato applicato dal magazzino spedizioni.