Confezione scala Zero

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Confezione scala Zero

Messaggioda angelob » 7 dic 2013, 18:17

Salve a tutti,qualcuno ha informazioni circa il contenuto di questa confezione RR scala "0" della quale posto alcune foto?Vorrei tentare di ripristinarla come da origine sperando nella benevolenza del noto sito di aste on line.Gia' possiedo i binari e il portapile(!)relativo originale,ma ovviamente il "meglio" è andato disperso.Grazie.
Allegati
articolo RR.jpg
interno scatolo RR.jpg
scatolo RR.jpg
angelob

Re: Confezione scala Zero

Messaggioda fabrizio » 7 dic 2013, 19:03

senza dubbio hai già guardato i cataloghi.
sul catalogo "novità 1972" a pag. 20 figura un impianto simile con il n° 7004 con scatola uguale ma con vasca diversa.
e sono troppo giovane per andare oltre,ma il catalogo dovrebbe essere il primo in cui figura la scala 0.
i riferimenti a questo impianto terminano con il catalogo 1983/84 con altro numero il 7023 e senza foto della scatola.
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Messaggioda angelob » 8 dic 2013, 15:46

Ti ringrazio Fabrizio per le informazioni.Effettivamente avevo gia' dato uno sguardo ai cataloghi accorgendomi che proprio la confezione numero 7003 non compariva,Da qui' la mia curiosita'(comunque credo si tratti della 7004 senza trasformatore,ma con il portapile, da cui la numerazione diversa).Resta il mio interesse per la composizione della confezione,sempre nella speranza di ricomporla.Ancora grazie. Saluti,Angelo.
angelob

Messaggioda Giorgio » 8 dic 2013, 19:03

Sul catalgo scala 0 1970/71 http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... 970-71.htm
compare l'impianto 7003
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda angelob » 8 dic 2013, 21:22

Ciao Giorgio,come sempre sei una inesauribile fonte di informazione(Effettivamente non avevo notato il numero di catalogo,poiche' ero intento a visualizzare la l'illustrazione della scatola che non trovavo...)Grazie ancora,caso risolto.
angelob

Torna a Rivarossi - Memory