Buongiorno, ieri dopo diversi anni, ho ripreso la mia BIGBOY ALL BLACK per rivederla e magari farla sferragliare un po,ma niente. in un primo tempo ho pensato all'inutilizzo della stessa,ma poggiando i due cavetti della +12V direttamente sui poli del motorino,sferragliava alla grande.Così ho dato una ripulita alle ruote ed ai binari,ma il risultato non cambiava.Ho messo mani al tester e con grande sorpresa ho scoperto che tra le due ruote di sinistra (quelle su cui arriva la puleggia molleggiata per far transitare la corrente dai binari al motorino) e le due ruote di destra (anch'esse provviste di puleggie,ovviamente) vi era continuità.
Non mi sono permesso di smontarla del tutto,ma quel che bastava sotto i le ruote per raggiungere i contatti principali e la cassa in plastica superiore.
Ricapitolando, con tutte e 8 gli assali tolti,compresi i due carrelli guida, il corto già era presente sulle pulegge che urtano le ruote.
In realtà la loco sembra molto in ordine,e ripeto, il motorino va come fosse stato prodotto ieri (non a caso RIVAROSSI!!!) ma proprio non capisco da dove gli giunga questo corto.
Vi allego le foto del modello in questione,se volete foto dettagliate ditemelo,vedrò di smontarla passo passo facendomi guidare da voi esperti, con un botta e risposta su questa discussione documentandola con molte foto.
P.S. Solo un dubbio, quando la acquistai, ho come un vago ricordo di non averla mai provata sui binari per seri motivi di salute e altri problemi sopraggiunti in seguito (le disgrazie non vengono mai sole!), quindi pollo io che non ebbi modo di provarla e reclamare.
Aspetto vostri consigli,buona serata.