MASSICCIATA PER BINARI RIVAROSSI HO ANNI 60

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

MASSICCIATA PER BINARI RIVAROSSI HO ANNI 60

Messaggioda gius » 18 ott 2014, 22:39

Per pura curiosità qualcuno ha la fortuna di avere la massicciata anni 60 ancora integra? Le mie purtroppo si sono sbriciolate come i vecchi imballi interni in spugna dei primi anni 60.
gius

Re: MASSICCIATA PER BINARI RIVAROSSI HO ANNI 60

Messaggioda FNM600 » 19 ott 2014, 7:24

Temo che detto materiale essendo di spugna plastica anche come i faraspifferi delle finestre dello stesso materiale si degrada a lungo termine.
Quindi a meno che non èstato fabbricato di recente, non esiste più.

A proposito la PECO che fà detta massicciata nello stesso materiale, ma naturalmente per le dimensioni dei suoi scambi, avvisa nel suo più recente catalogo che detto materiale ha una vita limitata nel tempo! :-( .
Per usi più duraturi, consiglia altre soluzioni :smile: come strisce di sughero coperto con massicciata di pietrisco vero per esempio!
FNM600

Torna a Rivarossi - Memory