Pagina 1 di 1

Due piccoli carri merci

MessaggioInviato: 22 ott 2014, 9:30
da GianPiero
Ciao a tutti.
La mia metà non perde occasione per un dolce pensiero....Brava Enrica!!! [wub.gif] [nopity.gif] [fischse7.gif] :mrgreen:
Vi posto qualche foto ,dunque, di questi carri di cui ho letto qui sul sito le recensioni.Sarei curioso di sapere se sono stati manomessi o ,comunque, modificati.Non mi tornano ,in particolare, i codici e il maggior numero di barre sul carro legname.Inoltre non avevo mai visto assi marcati RR con tanto di codice!
-4-

Re: Due piccoli carri merci

MessaggioInviato: 22 ott 2014, 11:06
da Massimo
se per "barre" intendi gli stanti, sul carro legname sono sempre stati 3

Re: Due piccoli carri merci

MessaggioInviato: 22 ott 2014, 12:19
da Giorgio
Il carro a 5 tramogge è Trix-RR e mi pare a posto a parte qualche rottura http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Car ... i_Trix.htm
I codici dei sottocassa sono sempre relativi allo stampo (a "uso interno" della Ditta), non al codice-modello del catalogo.

Ma dove l'hai trovata una moglie che ti regala trenini??? La mia li(mi?) tollera o poco più :-(

Re: Due piccoli carri merci

MessaggioInviato: 22 ott 2014, 16:18
da GianPiero
Adesso m'è tutto chiaro, effettivamente tra i vari codici vado spesso in confusione!Quanto alle barre ,scusa l'equivoco Massimo, mi riferivo agli assi caricati sul carro che mi paiono più numerosi di quelli visti nelle foto del sito (ma siccome ho parlato anche degli assi delle ruote non volevo usare lo stesso termine).Della moglie ,Giorgio, che dire? Ribaltiamo il quesito: dove l'ha trovato un "factotum" rifinito e paziente come me (elettricista,carpentiere,baby-sitter,psicologo... [fischse7.gif] )che si accontenta ,in cambio, di giocare gioiosamente coi trenini? :-o :lol: :lol: :lol:

Re: Due piccoli carri merci

MessaggioInviato: 22 ott 2014, 23:51
da FastFranz
Ciao

(46) Questo post - specie per il carro a cinque tramogge, che avevo dimenticato - riapre un'altra finestra su ciò che girava nella famosa (per me, ovvio ...) "Stanza del Treno" e finisce dritto nella lista dei desiderata per il prossimo rientro in Italia (spererei questa estate). Per il carro con le assi di legno non sono parimenti sicuro ... vedremo. ;-)

Francesco