ricambio rivarossi tee

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

ricambio rivarossi tee

Messaggioda plichele » 5 mar 2015, 15:49

Buon giorno a tutti.
Ho perso uno dei coperchietti tondi che coprono le viti sul tetto del mio TEE ligure.
Ho setacciato i pavimenti, ma non lo trovo...
Qualcuno di buon cuore ne ha uno nella scatola degli avanzi ?
Codice Rivarossi 102887.

Grazie infinite per l'attenzione
plichele

Re: ricambio rivarossi tee

Messaggioda Tricx » 7 mar 2015, 11:02

Ciao, lo hai trovato finalmente 'sto coperchietto ? Io non ne ho di quei pezzi e non so neppure se quelli del mio modello siano o meno identici a quelli del tuo o se siano stati mantenuti invariati nel corso degli anni.
Una tua foto del modello e del pezzo ritengo sarebbe stata opportuna.
Comunque se la situazione corrisponde a quella del mio modello, il pezzo suddetto si presenterebbe come un coperchietto che copre avvolgendo la testa della vite, la quale leggermente fuoriesce rispetto al tetto del rotabile.
In tal caso, sempre che non ritrovi l'originale, ti consiglierei di "ricostruirti" il pezzo stesso:
ritengo sarebbe opportuno ritagliare un "dischetto" di carta da collocare sopra la vite a protezione dell' "intaglio" della medesima e ricoprire il tutto con una piccola quantità di stucco da modellare sopra la capocchia della vite stessa e rifinire e verniciare poi ad essiccazione avvenuta.
-4-
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Max 851 » 7 mar 2015, 13:47

Ciao,
purtroppo non ho coperchietti di ricambio, comunque credo che siano rimasti rimasti uguali negli anni su tutti i binati Breda TEE, solo che è cambiato il numero di catalogo perché inizialmente venivano venduti da soli, in seguito in un'unica confezione con respingenti e soffietti.
Se non trovi gli originali, credo che Pratesi li riproduca.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda GianPiero » 7 mar 2015, 14:55

Anche in rete digitando "Rivarossi" cod. 102887. Dai primi risultati della ricerca mi pare che si trovino a pochi euro. -4-
GianPiero

Messaggioda FNM600 » 7 mar 2015, 15:12

Anch'io ho provato a diditare il numero e Rivarossi.
Un risultato mi rimanda a:

PER INFORMAZIONI TELEFONARE AI
SEGUENTI NUMERI:
DALLE
ORE, 16:00 ALLE 19:30.
TEL-FAX 02 99106412
CELL: 333 5428929, CELL: 340 1431053, CELL:393 5932086.
EMAIL :CASADELMODELLISMO@YAHOO.IT

LA CASA DEL MODELLISMO, PROPRIETARIA DEL SEGUENTE SITO SITUATA IN VICOLO VILETTE N.6 A CESATE (MI)
SITO UFFICIALE:

http://www.ricambirivarossi.com/index.html

che è un tizio che comprò molti bancali di pezzi Rivarossi al tempo del fallimento. E' vicino a Garbagnate Milanese (MI) staz. FNM omonima.
Fà anche vendite per posta.
Sperando che abbia il pezzo e sappia che lo abbia.
-4-
FNM600

Messaggioda plichele » 8 mar 2015, 17:28

Grazie per l'aiuto a tutti.
In riferimento al messaggio di FNM600, in effetti ho scritto ai ricambisti ed il pezzo c'è.
Hanno anche un set completo di coperchietti, soffietti, respingenti ed anche il famigerato tubetto in gomma dello snodo dell'asse motore, che comunque a suo tempo ho "rifatto" egregiamente con del tubetto per modellismo aeronautico, perfettamente funzionale allo scopo.
Aspetto che mi comunichino modalità di pagamento e spedizione.
plichele

Torna a Rivarossi - Memory