A volte ritornano con ... una domanda: Big-Boy scala N?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

A volte ritornano con ... una domanda: Big-Boy scala N?

Messaggioda FastFranz » 10 mar 2015, 13:25

Ciao,

Sto tornando (due settimanelle ...) in Italia e mi sto guardando intorno (cercando di evitare il trabiccolo IHB 0-8-0 della volta precedente ...), di qui la domanda:

Ma esiste davvero (scala N, sto cercando [lupe.gif] un Big Boy d portarmi giù) una produzione Rivarossi-Minitrains? la loco, in foto, sembra essere la "4004" con camera di fumo grigia ma ...

A quel prezzo - che pure è minore di quanto richiesto in Italia - NON la prendo, farò la mia proposta e vedrò come finisce ... ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: A volte ritornano con ... una domanda: Big-Boy scala N?

Messaggioda Giorgio » 10 mar 2015, 17:32

Esisteva la Rivarossi Minitrain (senza esse finale) almeno sono usciti 1994 e 1995 i cataloghi Minitrain che contenevalo la produzione in scala N di Rivarosi e Lima (acqusita nel 1992)
Dal 1996 la produzione N del gruppo è stata affidata all'Arnold (acquisita in quell'anno) e ne perdo le tracce.

MinitrainS che io sappia era una produzione Trix in scala H0 e scaramento N (scartamento ridotto) che in Italia era commercializzata da Rivarossi stessa nella seconda metà degli anni '60, poi non so.

Quindi una Big-boy Rivarossi-Minintrain direi che ci dovrebbe essere stata. Ma di N non ne so tanto
Giorgio

Moderatore Globale

Re: A volte ritornano con ... una domanda: Big-Boy scala N?

Messaggioda FastFranz » 10 mar 2015, 17:45

Grazie Giorgo, per cominciare.

Confortato dalle Tue considerazioni comincio a pensare che possa effettivamente essere una Rivarossi (a prescindere da come viene/sia stata commercializzata). Io ho già un Big Boy (ultima serie, motore a cinque poli) che gli somiglia assai ...

D UP BigBoy_1.jpg
"Confezionato"

D UP BigBoy_4.jpg
Il mio "ragazzone" ... ;-)

D UP BigBoy_6.jpg
Il mio "ragazzone"

Proverò ... ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory