"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Rispondo io!!! Quella in foto non è semplificata, è quella standard per il mercato italiano (o delux per quello americano) con biellismi complessi, corrimano anteriore e posteriore (sul ten der) e più rifinita. Non ricordo se sul tender avessero anche le ruote in metallo (delux) o plastica (semplificata), mi pare che questo modello non prenda corrente dal tender come (quasi) di norma per RR.
La "lista modelli prodotti" nel sito deriva dal libercolo dei 50 anni RR, che non sempre è completo (ma comunque resta fondamentale). Bisognerebbe avere la scatola del modello in foto per carpirne il codice.