Premetto che non sono un esperto di POCHER ,quindi potrei dire castronerie
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
,ma vorrei sapere se il tuo modello presenta l'arredamento interno o ne è privo.
Infatti ricordo che una volta vidi a NOVEGRO una carrozza identica alla tua (sciolta, senza scatola) nella stessa livrea verde ma col logo DB nel centro della fiancata e non SNCF come invece è il tuo modello.
Non sono ovviamente in grado di ricordare se il modello che vidi fosse O MENO marchiato sul telaio, allora davo per scontato che fosse una carrozza Pocher essendo identica nella carrozzeria alle P.L.M (PARIS-LION MEDITERRANEE) prodotte dalla POCHER come supermodello con tanto di interni e quadretti , ma ricordo che il modello che esaminai era privo dell'arredamento interno.
Comunque non la presi perchè la carrozza era spaiata e all'epoca non sapevo come abbinarla avendo poco materiale RR tedesco.
CONSULTANDO sul sito RRM il catalogo JUNIOR del 1969 E DEL 70 questa carrozza con logo DB (e non SNCF come la tua) compare in questa scatola di avvio (vedi sotto).
Presumo che i modelli senza arredamento interno fossero così volutamente semplificati da RR essendo questa una delle caratteristiche della serie JUNIOR ( essendo appunto una serie economica) .
Forse anche la tua carrozza (SE non dovesse avere l'arredamento interno) potrebbe essere un modello proveniente da una confezione di avvio serie JUNIOR .
Però noto che
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
I MODELLI di questa carrozza serie JUNIOR raffigurati sul catalogo non hanno i sottocassa riportati come la tua, quindi non credo che la tua carrozza appartenga a una serie semplificata.
Ohibò! mi sto confondendo da solo
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
!!
Buona serata a tutti BERTO75
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)