da plichele » 15 apr 2016, 23:30
Ciao Massimo, grazie di nuovo.
Avendo quasi tutte le varianti dei carri Pocher modello F (con e senza omino, con luci, con differenti marcature etc), mi son fatto "ingolosire" e non ho fatto attenzione nell'acquisto....
In realtà il tetto è integro, solo un angolo dello stesso è sbeccato.
Ho passato anni a montare modelli di aerei (solo italiani seconda guerra mondiale), e con stucco etc me la cavo benino.
Solo che la presbiopia incalza, e anni fa mi facevo dei micro pezzettini con qualsiasi materiale trovavo, ora è tanto se vedo un aereo vero....
Comunque, a parte gli scherzi, l'unica cosa che mi "preoccupa" è che il tetto ha delle costolature, una delle quali è coinvolta nella sbeccatura.
Ok rifaccio anche quella ma... lungo tutta la costolatura ci sono anche delle microrivettature, quelle sì che mi spaventano...
Sapessi lavorare con la resina, me lo rifarei del tutto.
Andrò a rivedermi come caricare immagini e casomai vi posto un paio di foto del'angolo sbeccato.
A fine maggio vado a Verona all'Expomodel, spero di trovare qualche rottame da recuperare, sarebbe il "Massimo" !
O magari qualcuno che ci legge ha un tetto o un rottame da vendermi (col tetto intero !) o da scambiare con qualcos'altro, ho un sacco e mezzo di materiale Rivarossi.
Al caso scrivetemi qui.
Buona notte a tutti e ri-grazie per l'attenzione.