Caro Franz , la D 341 blu con fascia bianca era una versione economica di base, molto semplificata (assenza di vetrini e faro anteriore ) che veniva fornita solo in confezione completa di avvio (non fu mai venduta singola almeno da quel che mi risulta dalla consultazione dei cataloghi ) con 2 carrozze passeggeri verdi di derivazione pocher o con 3 carri merci (queste confezioni sono illustrate a pagina 6
del catalogo RR DEL 1972/73 , non ho potuto postare SOTTO la pagina tratta dal sito RRM per colpa del dannato limite dimensionale ) .
è COMUNQUE, in questa inconsueta livrea , a mio parere una versione molto rara che fu prodotta per brevissimo tempo ed è molto difficile oggi reperirne una in buone condizioni dato che, come è facile immaginare tali confezioni economiche di avvio erano destinate prevalentemente a un pubblico ragazzini .
Il modello nelle foto mi sembra recuperabile (GRAZIE ANCHE AI CONSIGLI DI RESTAURO
DEL GRANDE OLIVIERO ) ,la carrozzeria è in buone condizioni , ma bisognerebbe verificare anche lo stato dei carrelli .
Insomma modellisticamente parlando è un modello che dice poco essendo semplificato , ma collezionisticamente parlando è senz'altro raro.
Buona serata a tutti
Berto75