Pagina 1 di 1

come eravamo

MessaggioInviato: 23 ago 2010, 10:06
da Massimo
Mi prendo la responsabilità di pubblicare una foto mandatami in privato da Dario1957. La tenerissima ripresa familiare mostra i due piccoli proprietari del tesoretto RR in posa davanti al loro plastico. Come si vede bene la FV è Formia e sono presenti anche lo scalo merci piccolo e la piccola osteria di campagna, oltre a materiale RR più moderno (passaggio a livello, segnali con elettromagente e scambi elettrici). C'è anche molto materiale Faller e sulla sx sta per uscire dall'inquadratura anche un convoglietto americano.
Un classico dei classici di quel tempo.
Mi pare di ricordare che i due fratellini abbiano ancor oggi, nel loro patrimonio rivarossiano, quasi tutto quello rappresentato in foto.
Sarebbe carino istituire una sezione dedicata a foto di famiglia su "come eravamo".

Non dimentichiamo che probabilmente il fotografo è il papà dei ragazzi, forse il vero artefice della passione dei due bimbi.

(Dario, mi scuserai per la libertà che mi sono presa pubblicando la vostra foto, ma eravate così carini... (7) )

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 20:04
da Dario 1957
Rientrato due ore fa dal...fresco Silano(max 25 gradi,qui 35!):grazie anche a nome di Claudio; presto vi manderò una foto del mio "tavolo" che proprio pochi giorni fa è ormai andato al macero,dopo oltre 35 anni di abbandono (22):la foto è dell'estate 1969,erano i famosi giorni dell'Apollo 11 e di Woodstock:quel plastico andò avanti con modifiche varie dal 1964 al 1974,quello di Claudio lo stesso,ma come direbbe Manzoni "la fabbrica ancora ne sussiste":non abbiamo il coraggio di mandarlo al macero,anche se tutto è stato messo da parte e dato a Claudio dieci giorni fa:rotabili,casette,personaggi,il 99% di quello che c'era nel 1961 e nei successivi 13-14 anni.
Grazie ancora!

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 27 ago 2010, 23:07
da Dario 1957
PER MASSIMO foto spedita sulla tua email!
ciao

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 8:25
da Massimo
ecco la seconda foto.
Non riconosco l'edificio in alto a dx... (9)

ricordo inoltre che anch'io usavo, per imitare l'asfalto della strada, la comune vernice nitro nera, con il risultato di rendere l'asfalto sempre lucido e dallo strano effetto "appena spiovuto"...

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 8:56
da Dario 1957
E' una villa con piscina della Faller,ce l'ho ancora....il MM è in prestito da mio fratello,quello della foto del 61,poi comprai quello in plastica RR,anch'esso...vivo e vegeto oggi!idem per il camioncino che ha il rimorchio e viene da una confezione LEGO(anche i cartelli stradali...)
Loco e vetture ovviamente RR ma il carro F agganciato dietro è il Pocher con l'omino "affacciato"alla ringhiera della porta!(pure questo un "prestito"del fratello maggiore...!).
Nello scalo merci s'intravedono due classici cari merci RR:quello frigo e quello con le botti di vino,anch'essi sopravvisuti!

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 0:35
da Dario 1957
... il carro F Pocher gliel'ho restituito...15 gg fa!! (7) (10)


scusate non ho aggiornato nulla,solo un errore di tastiera.... :oops:

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 12:11
da peregoalb
Qualcuno mi spiega perchè non riesco a vedere le foto?
Grazie!!

Alberto

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 12:24
da merlotrento
stesso problema!
pietro

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 13:50
da peregoalb
Ciao a tutti!!
Ho atteso invano che qualcuno mi spiegasse perchè non riuscivo a vedere le foto postate più sopra.........(e comunque vedo che il problema non è solo mio!!)
Metto l'unica foto che ho del plastico che mio padre mi costruì negli anni '60;tutto il materiale,edifici compresi,è perfettamente conservato.

Alberto
scansione0024 copia.jpg

Re: come eravamo

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 14:08
da Antonello Lato
Per coloro che ancora non hanno visitato il su Pescaraferr

segnalo questa pagina di plastici nostalgici invitandovi, magari, a collaborare inviandomi materiale per la rubrica



Antonello