Il plastico Americano
![Messaggio Messaggio](./styles/rockn_roll_silver/imageset/icon_post_target.gif)
Inviato:
23 gen 2017, 23:12
da Talgo49
Prendo a pretesto il recente argomento di Jurghens1956 a proposito del plastico RR dei tre ponti per riproporre, come faccio periodicamente da anni, il mio invito a chiunque possieda immagini o comunque ulteriori informazioni sul plastico americano di RR oltre a ciò che Massimo ha già presentato nell'apposita rubrica del sito di RRM. Premetto che tutte le immagini provenienti dai cataloghi Rivarossi o dalla rivista H0 Rivarossi sono ormai ben note. Questo plastico non era certo piccolo ed è durato anni, possibile che nessuno ne possegga fotografie o non ne conosca il tracciato?
Talgo49
Re: Il plastico Americano
![Messaggio Messaggio](./styles/rockn_roll_silver/imageset/icon_post_target.gif)
Inviato:
24 gen 2017, 9:54
da Massimo
mi associo a Talgo49!
Il plastico doveva essere molto grande, dunque una costruzione non indifferente. Le ultime notizie ci fanno vedere un deposito locomotive sostituito con una FV Revell per giustificare la presenza di un allora nuovo convoglio Pocher (una Reno e relativo convoglio passeggeri).
Poi il nulla.
Le foto di repertorio, nell'editoria rivarossiana, ci mostrano sempre la zona "centrale" del plastico con DL (poi FV), posto di blocco, serbatoio e colonna d'acqua, scambi, tronchini, sganciatori. Di altre parti del plastico (e relative inquadrature) non c'è quasi traccia, quasi il plastico fosse stato solo un plastico passerella focalizzato solo sul parco viaggiatori e merci.
Le ultme foto lo datano (dato il materiale rotabile presente) al 1965-66.