PIANALE CON 1100
Inviato:
3 ago 2017, 16:04
da alberto
Per ora è ancora in asta....sono curioso di vederne la fine. Se poi scorrete la pagina dell'asta, vedrete che ce ne sono ancora altri tre di questi vecchi carri, ma a dei prezo un po' più "umani" i primi due, l'altro.....
alberto
http://www.ebay.it/itm/RIVAROSSI-CPo-F- ... SwA3dYcjRy
Re: PIANALE CON 1100
Inviato:
5 ago 2017, 16:25
da Oliviero Lidonnici
Quel pianale con i due furgoni 1100 l'ho veduto esposto (oppure era un esemplare identico) a una delle recenti mostre-mercato Happymodel di Roma e la richiesta del venditore era inferiore (mi sembra fosse 360 euro)....ma non sono sicuro e per quanto mi riguarda non ha importanza. So che è un modello del 1950, riconosco che è perfettamente conservato, ecc... ma personalmente ritengo comunque la richiesta inaccettabile. Ognuno ha il diritto di richiedere (o di spendere) qualsiasi cifra per qualsiasi oggetto. Personalmente non spenderei nemmeno un quarto di quella cifra anche se avessi denaro da buttare.
Per evitare sterili discussioni col venditore, ribadisco che non pretendo di valutare il valore di un oggetto ma sto solo esprimendo un concetto strettamente personale.
Però non posso fare a meno di ricordare come in passato e in moltissime occasioni abbia rinunciato ad acquistare un modello ad un prezzo che mi sembrava eccessivo per poi trovare dopo qualche tempo un modello simile (e a volte anche migliore) ad un prezzo di molto inferiore.
Comunque se segui l'asta facci sapere come va a finire
Saluti da Oliviero
Re: PIANALE CON 1100
Inviato:
5 ago 2017, 16:50
da alberto
Io l'asta la seguo solo da curioso. Anche questo non è male eh?
https://www.subito.it/hobby-collezionis ... 639981.htmalberto
Re: PIANALE CON 1100
Inviato:
5 ago 2017, 17:50
da Oliviero Lidonnici
Anche in questo caso la cifra è molto alta ma questo, rispetto al precedente esempio, lo giustifico un po' di più, essendo un impianto completo e storicamente coerente, composto da elementi tutti abbastanza difficili da trovare (anche i binari).
Comunque non esiste paragone: circa 500 euro per un singolo carro contro 700 per un impianto completo di pari età.
Oliviero