Pagina 1 di 1

nel mitico museo di como...

MessaggioInviato: 13 set 2017, 18:35
da Massimo
dovevano esserci anche i modelli che vedete, autocostruiti dalle Maestranze sia per uso tecnico interno che per materiale da fotografare in occasione dell'uscita dei catalogi generale 1957 e 1958.
Si notano i carrelli (presi a prestito dalla A 2002), le scalette di accesso in metallo e autocostruite, la curvatura anomala degli imperiali. Anche finestre e finestrini non sono tutti nella giusta posizione e non sempre delle misure corrette.
Chissà che fine hanno fatto... :-o

Re: nel mitico museo di como...

MessaggioInviato: 13 set 2017, 18:42
da thedoctor
Più penso al tracollo della RR più sento un grande sconforto!una volta eravamo noi italiani i terzisti!mi ha raccontato un tecnico di Torino- ma originario della zona jonica cosentina-che la SILMA fino al 1983 fabbricava proiettori a passo ridotto anche per marche di un certo livello, come la EUMIG austriaca;i modelli Silma invece erano venduti dalla Bauer col solo cambio della parte esterna!

Ma l'amico inglese che scrive qui, di cui non ricordo il nome, non sa nulla della vendita??? :cry:

Fra i prototipi ricordate quello del PLA col casello diverso?qualcuno scrisse che lo vide anche in un negozio di Bologna: se ne parla qui ----->http://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=1974&p=13673&hilit=pla#p13673

E la E 428 Fleischmann ritoccata e più volte presentata su H0 RR e cataloghi alla voce NOVITA' '??