Nuovo arrivato in cerca si informazioni

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Nuovo arrivato in cerca si informazioni

Messaggioda 20 E 30 EXPRESS » 23 mar 2018, 10:13

Buongiorno a tutti voi, sono un nuovo arrivato, bolognese, in questo blog e quindi permettetemi un saluto a tutti voi in nome delle nostra "passione" per la Rivarossi
Io possiedo un buon numero di pezzi Rivarossi in 1:80, di antica data, fra questi anche una piattaforma girevole certamente fra le prime uscite in commercio, vista la sua età ha bisogno di alcune riparazioni e sto cercando una persona in grado di aggiustarmela.
Ringraziando fin d'ora chi mi può dare un consiglio vi saluto tutti
Paolo il 20 e 30 Express
20 E 30 EXPRESS

Re: Nuovo arrivato in cerca si informazioni

Messaggioda davscarna » 23 mar 2018, 20:54

Ciao Paolo, prima di tutto benvenuto!
Per quanto concerne la tua domanda, in prima istanza quale parte della piattaforma è danneggiata? Parte elettrica o parte meccanica? Io non la possiedo nella mia collezione personale però sicchè sono diversi giorni che maneggio documentazione originale Rivarossi in merito a questo prodotto, forse potrei esserti di aiuto. Di certo qualche scatto farebbe comodo, specie se in alta risoluzione.

p.s.: siccome il forum consente una dimensione massima degli allegati di 500 kbyte, prima di caricare le foto passale attraverso Paint e salvale nel formato .gif. Questa operazione ti farà guadagnare spazio sulla pesantezza del file.
davscarna

Messaggioda 20 E 30 EXPRESS » 30 mar 2018, 10:25

Grazie Davscarna
scusa per il silenzio ma solo oggi ho letto la tua risposta
I danni della Piattaforma sono sia la mancanza di alcuni, 3, pezzetti di binario che guidano l'ingresso e poi temo anche qualche cosa nella parte elettrica del motore che comunque vista la veneranda età penso sia almeno da revisionare, in più bisogna riconnettere il contatti fra scatole di comando e piattaforma infatti quando fu smontata chi lo fece usò in modo indiscriminato le forbici
per quanto riguarda le foto sarà un piacere fartele avere
Grazie e a presto Paolo
20 E 30 EXPRESS

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 mar 2018, 15:54

Benvenuto in questo forum anche dal sottoscritto
e saluti
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 31 mar 2018, 17:10

Un caloroso benvenuto [09.gif] (2) anche da parte mia !!! Aspettiamo le tue foto applause1 applause1 la piattaforma RR è un accessorio che mi ha sempre incuriosito !!
buona Pasqua a tutti !!!
-4- berto75
berto75

Messaggioda jurghens » 31 mar 2018, 21:52

salve a tutti, benvenuto,a tempre quanto riguarda la piattaforma, delle 6 che ho ,le ho dovute revisionare,nonche' ricostruire la scatola di comando, anche per mia comodità'(non mi andava di mettere sul quadro comando la scatolina rossa,non avrei saputo dove metterla....)non e' nulla di difficile, occhio alla clip, e ai contatti sotto la piattaforma girevole,nonche' ai vari collegamenti sui fermi....cosi scrivere e vedere a distanza non e' facile, se vuoi sono qui.....
jurghens

Torna a Rivarossi - Memory