"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Su ebay il trasformatore-regolatore codice 4023 grossomodo è quotato intorno ai 50 euro netti. Ovviamente tutto dipende dallo stato di salute della macchina.
Sempre per rimanere in tema di quotazioni e valori di mercato..e per riallacciarmi alla domanda iniziale, vi sono differenze di valori tra queste apparechiature, in relazione alle diverse tensioni di alimentazione di rete ?
Grazie per l'eventuale chiarimento. Saluti. Riccardo.
Penso che a causa del bisogno d'interporre un auto trasformatore 230-125V. o 160V. la richiesta per tali alimentatori è minore che con quelli a 220V. Ciò si riflette nel prezzo di seconda mano mentre da nuovi costavano lo stesso indipendentemente dalla tensione d'ingresso!