Pagina 1 di 1

Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 2 apr 2020, 16:51
da pugio
Il forzato isolamento di questi giorni e la necessità di fare ordine nelle proprie cose, può offrire qualche gradita sorpresa.
Tra i mei libri ho trovato questi quaderni di mia moglie, risalenti ai primi anni sessanta e prodotti dalla famosa ditta Pigna, riportanti in copertina alcuni modelli di Rivarossi e Pocher. Le immagini sono tratte ovviamente dai famosi cataloghi della ditta di Como come pure le descrizioni nella quarta di copertina che Pigna ovviamente ringrazia in calce alle immagini.
Una simpatica operazione pubbliciaria, tra le tante messe in atto all'epoca da Rivarossi, che oggi fa venire una grande nostalgia.
Un saluto a tutti.
Roberto

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Re: Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 2 apr 2020, 22:32
da Tricx
Ce li avevo anch'io !!! :yahoo: (13) [09.gif] Però mi risulta che siano stati commercializzati non nei primi anni ''60, ma verso la fine dei medesimi, direi dal 1967-'68 all'incirca fino al 1973-'74, se ben ricordo.

Un nostalgico saluto a tutti.
Riccardo.

Re: Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 3 apr 2020, 8:52
da FNM600
Me li ricordo anch'io! Verso la fine degli anni 60 come si vede dalla selezione dei modelli illustrati !
Ero in scuola media e mi ricordo che alcuni cresciuti fuori dal trenino (a differenza del fermodellismo) mi prendevano in giro, ma certo che per le scuole elementari doveva essere un bella pubblicità per il fermodellismo e Rivarossi in particolare!

Re: Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 3 apr 2020, 10:22
da Giorgio

Re: Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 3 apr 2020, 12:32
da pugio
Grazie Giorgio
avevo fatto una ricerca superficiale sul sito ma non me ne ero accorto.
Ho notato che tra quelli da voi raccolti manca quello con la carrozza dell'armistizio; se vuoi puoi utilizzare la foto, citandomi e se serve te ne mando una a definizione maggiore.
Un caro saluto.
Roberto

Re: Quaderni Rivarossi

MessaggioInviato: 16 apr 2020, 12:47
da Giorgio
Sì, manda a Rivarossi_memory@libero.it
Grazie
Giorgio