Pagina 1 di 2

Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 23 mar 2021, 12:57
da FastFranz
Ciao,

Il soggetto è lo stesso e mi sembra che i carri, sostanzialmente, si equivalgano. Il venditore del carro "in asta" chiuderebbe anticipatamente (verificato per messaggio) allo stesso prezzo di quello "compralo subito". NON so decidermi.





Probabilmente, anzi senza meno, è caro ma ieri sono stato nuovamente "abbattuto" (ero in moto) da un locale: frattura pluri-scomposta della clavicola sinistra (quella ancora sana).

Mi serve, quindi, un bel ... cardiotonico, quindi cosa di meglio di una confezione di Pocher?!?!?! laught16 laught16 laught16 .

Ortopedici saluti.
Francesco

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 23 mar 2021, 13:17
da Michelemassa
Ciao Francesco
Non so, tra i due io sceglirei il secondo sembra un po più ... "Bello", ma magari è anche l'effetto delle foto.
Mi spiace per l'incidente, ti auguro di rimetterti presto!
Saluti
Michele

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 23 mar 2021, 14:12
da berto75
Accidenti caro Franz mi dispiace moltissimo per il tuo incidente :cry: mi associo all'amico Michele nell'augurarti di tutto cuore una rapida guarigione ...
detto questo non per intromettermi nelle tue scelte ,ma spendere 100 euro per un semplice carro pianale sia pure pocher nella versione spoglia senza alcun carico mi sembra veramente eccessivo (x) alla stessa cifra (e anche meno !) puoi trovare quello con carico di traliccio rosso (che però tu hai già) non pensavo valesse così tanto :shock: quel pianale spoglio senza carico , argano ecc..mah :? !
lo stesso venditore (quello che lo vende a 99 euro) propone il carro svizzero spartineve con l'elica che mi sembra molto più interessante a 70 euro .
però se proprio vuoi quel pianale tra i 2 sceglierei quello di 99 euro .
a un asta appena terminata quello stesso pianale nero (però senza scatola e manovella del freno gialla ) è andato a soli 36 euro vedi: https://www.ebay.it/itm/POCHER-carro-pi ... 1438.l2649
mentre il pianale con carico di traliccio è stato venduto in asta a 67 euro.
vedi: https://www.ebay.it/itm/POCHER-carro-co ... 4902652596
in bocca al lupo per il tuo recupero e mi permetto di darti un altro consiglio d'amico stai lontano dalla moto (lo dico perchè 2 miei amici compagni di scuola sono purtroppo morti in incidente di moto) usa una bella macchina!
-4- berto75

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 23 mar 2021, 15:13
da Talgo49

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 23 mar 2021, 21:34
da io_gioco_ancora
Salve,

il venditore del 1° carro ha in vendita anche altre cose Pocher tra cui due carri della prima serie 150 ambedue in scatola riprodotta ed ha anche ricevuto un feed negativo per la vendita di un carro della stessa serie proprio a causa della scatola.

Vero che la scatola del carro pianale di cui si parla (più moderno) potrebbe apparire autentica ma, a me, sembra troppo lucida in rapporto alle condizioni della stessa ma è anche vero che in nessuna delle sue inserzioni passate e presenti il venditore nomina la "scatola originale", cosa che insospettisce alquanto...

Saluti

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 24 mar 2021, 3:50
da FastFranz
Ciao,

divido in due la mia replica,

Moto: vado in moto da 50 anni (festeggiati in questo 2021) e non ho (ancora) intenzione di smettere. Ho totalizzato diverse centinaia di migliaia di km percorsi. Ho frequentato, a livello amatoriale, alcune piste: moto, kart, una volta addirittura ... Ferrari Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

Però da che sono qui - tre anni - mi hanno buttato a terra TRE volte, DUE sono finito in ospedale, UNA ci sono arrivato incosciente. In tutte e TRE le occasioni non c’è stato se non un colpevole almeno una controparte, fuggiti tutti come il vento!

Amo la moto quasi come me stesso ma (46) (46) (46) così si fa dura … FINE O.T.


Trenino: per una volta l’aspetto economico cui, un po' per necessità e molto per convinzione, sono molto attento c’entra relativamente, ho bisogno di uno sfizio, punto! I pianali Pocher mi piacciono e li seguo da tempo, i due carri mi sembrano, entrambi, messi bene ed integri e cerco di scegliere per il meglio.

Per tale ragione vi ho chiesto di dare un’occhiata [lupe.gif] . Farò tesoro dei vostri saggi consigli, rifletterò e vi farò sapere se/a cosa sono arrivato.


Ortopedici saluti.
Francesco

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 24 mar 2021, 10:19
da andrea_fs
Ciao Francesco, mi dispiace per l'accaduto, auguri per una rapida guarigione. Non so moltissimo di Pocher, guardando le immagini i carri sembrano analoghi, come condizione, ovvero apparentemente nuovi, scatole simili. Al di là della differenza di prezzo minima, in questi casi ci si orienta sul punteggio di feedback migliore, anche se l'unico negativo del primo venditore (scatole non originali) va ad incidere pesantemente sulla percentuale. Le foto sono un po' scure, simili, tanto da farmi quasi pensare che possa essere lo stesso venditore, uno di Roma, l'altro di Anzio, oggetti in vendita analoghi, non sarebbe la prima volta che accade, un venditore con feedback negativi apre un altro account "per rifarsi una verginità", anche se a onor del vero le descrizione sono impostate in modo diverso, probabilmente non è questo il caso. Comunque sia, come già notato da altri, il primo dichiara che la scatola è originale (anche per tutti gli altri Pocher in asta, in alcuni invece specifica NON originale), ovvero la causa dell'unico feedback negativo, il secondo non dice nulla in merito. Davvero non saprei, dovessi dirti mi sembra più originale la scatola del primo, perché il celeste, con gli anni, vira a una sorta di verde acqua, l'altra mi sembra dello stesso colore di quando uscivano di fabbrica. Ma anche qui, dipende da dove è stata riposta la scatola, al riparo dai raggi UV o meno, e soprattutto dal telefono (ormai non si parla più di macchina fotografica, almeno in questi ambiti), per cui le tonalità riprodotte possono variare moltissimo. Da quel che vedo entrambe sono abbastanza lucide, l'unica scatola simile che ho, da quando ero un bambino, il lucido lo ha perso da tempo. Insomma, invece di chiarirti le idee mi sa che ti sto ulteriormente incasinando... Vabbé, al ciocco io andrei sul primo, ma non essendo (come disse un mio collega) "efferato" in questa specifica materia, il mio consiglio lascia il tempo che trova. Ancora auguri, saluti amletici. Andrea

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 6:08
da FastFranz
Ciao,

le cose volgono al meglio:

La moto è in ordine (la ho affidata ad un amico per un breve giro): nella caduta non ha subito danni, VA DRITTA!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
La visita ortopedica di controllo (ieri, la prima) ha dato esito positivo: tutto sembra procedere per il meglio e non ho - insomma, quasi ... - dolori!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Il 16 aprile inizio la rieducazione!!!. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Questa estate - il periodo e la sua durata non sono ancora definiti ma la cosa è certa al 99,99% - VERRO' IN ITALIA!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Occorreva festeggiare!!! Ma non sapendo, appunto, quale dei due scegliere ho ... "lanciato la monetina"! laught16 laught16 laught16 . Il caso ha scelto, ed ho fatto l'offerta minima richiesta (46) per il carro in asta . Staremo a vedere ... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

Asiatici, ortopedici e ... pocheristici, saluti.
Francesco

PS: insomma un altro pacchetto in attesa ... laught16 laught16 laught16

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 10:54
da andrea_fs
Daje!!! [09.gif] In bocca lupo per tutto. Andrea

Re: Quale dei due?!?!?!

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 16:09
da berto75
Ottime notizie Franz [09.gif] :yahoo: :yahoo: sono felice per te nella sfortuna diciamo che ti è andata di gran lusso!
buon riposo e in bocca al lupo per la futura riabilitazione :-P !! -4- berto75