boom a rovescio.
![Messaggio Messaggio](./styles/rockn_roll_silver/imageset/icon_post_target.gif)
Non ricordo se a riguardo c'era già stata una segnalazione. Ma ripetere non fa male . Il C Boom - carro attrezzi- entra in catalogo nel 56. E' grigio con le viti che trattengono dal sotto pianale il casotto, avvitandosi nei fori già predisposti per fissare i ganci del caboose. Le viti sono le stesse del caboose e della badoni, testa rotonda e da legno, ma anche a testa piatta. Il bordo del tetto, lato carro è "tagliato" a filo della parete del casotto. Alla sua uscita il volantino del freno manuale è in fondo al ripiano del carro, opposto al terrazzino su cui affaccia il casotto. Poi nel 57 si corregge questa disposizione, evidentemente errata, e il volantino torna a portata di mano del casotto. Questo implica il giro a 180, gradi del flat che nello stampo ha la sede per l' asta del freno solo su un lato. Le scatole sono sempre quelle del 56 ( belle) e solo nel 59 arrivano quelle con la vetrina Dal 57 il freno sarà sempre sul terrazzino del casotto per tutti i Boom poi prodotti ; il Minneapolis e il Boston che peraltro avranno il casotto incollato. saluti a tutti .3-nino