D 225 FS amaranto

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

D 225 FS amaranto

Messaggioda Tartaruga87+ST » 8 dic 2024, 10:14

Ciao a tutti

Vi volevo mostrare uno degli ultimi acquisti fatti nei vari eventi dell'ultimo periodo sperando che la cosa fi faccia piacere:

IMG20241208084834.jpg

Si tratta di una D 225 FS Rivarossi di colore amaranto che era presente solo nei seti di avvio degli anni 1972-1973. Il suo articolo di riferimento dovrebbe essere il 1027 e dovrebbe essere la versione più rara da trovare del modello in questione essendo stata prodotta praticamente solo per un anno.
Ovviamente non è mai esistita dal vero e necessita di alcuni interventi di restauro ma decisamente valeva la pena il suo acquisto.

Ora mi metto alla ricerca della D 225 classica verde e di quella azzurra mentre la D 234 per fortuna ce l'ho già.

Stefano
Tartaruga87+ST

Re: D 225 FS amaranto

Messaggioda Viridovix » 8 dic 2024, 11:40

Non l'avevo mai vista di questo colore... di solito verde. Bel colpo.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

Messaggioda GianPiero » 8 dic 2024, 19:59

Bel colpo, complimenti!!! Non si finisce mai di scoprire novitá e varianti.....magari andrebbe aggiunta alla scheda del rotabile, nell'indice. Non mi pare se ne faccia menzione alcuna.....
GianPiero

Messaggioda andrea_fs » 9 dic 2024, 10:32

Come direbbe Marc Gené... Uau, mai visto questo! Andrea
andrea_fs

Messaggioda berto75 » 9 dic 2024, 21:55

Bellissima Stefano complimenti è un pezzo veramente raro con la carrozzeria in quella inusuale colorazione amaranto nella massa :shock: , sono veramente pochissimi i modelli come questo sopravvissuti ai giochi di bambini (e già la produzione di questi set fu ristretta a una limitatissima finestra temporale di vendita ) essendo vendute solo in set economici di avvio. Pur nella sua semplicità è un pezzo collezionisticamente molto ambito.
saluti giocosi berto75
berto75

Torna a Rivarossi - Memory