Fiat 850 RR

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Fiat 850 RR

Messaggioda Massimo » 7 dic 2010, 10:13

dalla rete scarico la foto di un venditore in cui si vede una confezione (?) con 5 macchinine Fiat per la bisarca 2048 (in una sua versione abbastanza rara).
Si tratta di recuperi o la confezione esisteva veramente? e se così fosse non ho mai visto tale confezione (o tali confezioni) reclamizzata nei c.g.; la scatolina fotografata non porta le insegne RR.
Secondo voi?...
Massimo

Moderatore Globale

Re: Fiat 850 RR

Messaggioda Gabriele » 7 dic 2010, 10:22

Ad un interessato il venditore ha precisato che si tratta di una scatolina "generica".
Gabriele

Moderatore Globale

Messaggioda Massimo » 7 dic 2010, 14:53

si, la scatola sembra proprio di recupero.
Ma io mi riferivo ad una ipotetica confezione pronta per riempire di automobiline la bisarca vuota RR e commercializzata a Como.
In effetti la bisarca aveva diverse versioni di auto (la 850, la 1800, la 124), compresa una vuota; pensavo che RR commercializzasse anche le auto in una confezione a parte.
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda bisoglio » 7 dic 2010, 15:28

Noto che le macchinine nella confezione sono solo 5 e non 6, il normale carico di un carro 2048....
Credo che questo sia un ulteriore motivo per ritenere che sia solo una scatolina dove il venditore ha infilato alcune macchinine.. La Rivarossi credo ne avrebbe vendute 6 in blocco...
bisoglio

Messaggioda Giorgio » 7 dic 2010, 16:42

Non ho mai visto su alcun catalogo la pubblicità delle sole auto da caricare sulle bisarche. (13)
Poi mi pare di aver letto proprio sul forum che le 850 erano prodotte non da RR ma da un'altra ditta (spagnola mi pare, ma forse è solo un vaneggiamento dovuto all'età).
Forse erano sui cataloghi per modelisti dove si trovava la produzione delle marche importate da RR.
Oh, sono tutte ipotesi e illazioni. (19)
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda MauroT » 7 dic 2010, 17:08

Potrebbero essere semplicemente le macchinine recuperate da un carro rotto?
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Messaggioda Massimo » 7 dic 2010, 17:56

si. forse provenienti da un carro disperso, o avanzi di magazzino o chissà chè (9)
Le auto non erano prodotte da RR ma da una ditta spagnola (non mi ricordo il nome...mi pare Eko?...bo!...).
Massimo

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory