Ho visitato anch'io quella mostra e volevo mostrare qualche foto che ho scattato, poi il forum è improvvisamente scomparso ed ho notato solo ora che è tornato in vita Non sono molto bravo con le foto comunque questo è il mio contributo
Foto della mostra vista dall'ingresso principale
Non c'erano solo treni ma anche numerosi diorami con modelli di auto ecc...
Plastici e modelli molto realistici (anche troppo) quel povero E656 Lima, massacrato mi fa male al cuore...
Molto bello il paese sulla collina che mi sembra che ha fotografato anche Oliviero
Passaggio a livello con treno in corsa, purtroppo mosso…..ma da' l'idea della velocità
Grazie a Pippo per il suo contributo e aggiungo qualche altra immagine: Oltre ad i plastici e diorami in scala N, H0 e O erano esposti anche modelli in grande scala interamente auto-costruiti:
Vediamo altri particolari dei plastici: serie di ponti in scala H0
Ponte automobilistico ad arcate e coppia di ponti ferroviari uno a traliccio metallico e l'altro in muratura
Ponte a campata metallica
Altro ponte ad arcate in muratura con galleria
E per ultimo vi mostro un plastico che ritengo sorprendente per il realismo.
Centrale idroelettrica con laghetto e cascata: l'acqua della cascata sembra vera!
...è ora di cena, i tram scorrono lenti, sferragliando e i ristoranti....ristorano i piccolissimi avventori
Riproduzione della stazione di Palestrina: passa il "trenino" della STEFER....pardon! ACOTRAL
Riproduzioni di tram e filobus romani
Il traghetto "Messina" (scala H0!)lo avevamo visto nelle passate edizioni della mostra ma è sempre uno spettacolo! Peccato che sembra non sia ancora finito (ma cosa gli manca?)
Chiuso il capitolo del trasporto "su ferro" vediamo quello "su gomma" (diorami con auto, camion, mezzi di soccorso, ecc)
Mezzi pesanti al lavoro presso uno scalo ferroviario
Grande caserma dei V.F. con autopompe, autoscale, trattori cingolati e ruotati per movimento terra, ecc, ecc. E perfino l'elicottero con eliporto sul tetto
Altra caserma V.F. con deposito
Officina auto anni Sessanta, con una fiammante Abarth 595 in revisione
Altra visione dell'officina ora vista dall'alto
Altra auto officina vista dall'alto. Questa è ambientata ai tempi attuali
Ancora una caserna V.F. con vari mezzi in movimento
Deposito per autobus e pullman
Il soggetto più gettonato evidentemente era quello dei Vigili del Fuoco