Grazie Rocket per aver ritrovato l'argomento in questione!
Ricordavo vagamente di aver già segnalato quella copertina , ma all'epoca IN CUI LA SEGNALAI non ero sicuro se fosse una scatola originale lima oppure una scatola autocostruita da qualche modellista mi insospettiva in modo particolare l'interno della confezione in cartone grigio grezzo, ,fatto sta che il ritrovamento in rete di un altra confezione LIMA con la stessa immagine della 740 rivarossiana (contenente però la Z 936 CON un convoglio passeggeri ) mi fa ora propendere per l'originalità di tale immagine .
Digitando sul motore di ricerca di lima tribute la parola 740 Rivarossi non ho trovato altri riferimenti su una discussione avvenuta su questo argomento o se ci fu può essere andata persa come dice l'amico OLIVIERO nelle purghe
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
del passato fatto sta che, segnalazione a parte , personalmente nulla ricordo al riguardo su questa ipotetica discussione .
se discussione ci fu qualcuno ricorda o saprebbe riassumere brevemente quali furono i contenuti o la conclusione dell'inchiesta
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
?
ciò che mi colpisce di tali coperchi lima è L'ASSENZA del logo o marchio lima e in entrambi i casi si parla di località toccate dal mitico Orient express ,ma che c'entra questo
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
con la 740 rivarossiana ?
in sostanza RIPETO come copertina lima mi pare un assurdità senza senso
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
(oltre che una scorrettezza nei confronti di RR) ,tanto più che non vedo nemmeno un riferimento con il contenuto della confezione a meno che (MOLTO) forzatamente si volesse alludere alla scritta di percorrenza Milano-Parigi incisa sulle fiancata delle antiche carrozze passeggeri lima, tratta sicuramente percorsa da carrozze CIWL , MA CON UN TRENO MERCI che s'azzecca?
Penso comunque che si dovrebbe continuare sul vecchio thread scatole di avvio lima riesumato dall'amico Rocket questo argomento dato che stiamo andando OT.
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
a tutti BERTO75