Hai ragione
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
Nell'insieme non sembra cambiato molto rispetto alle foto passate però nei particolari alcune novità ci sono. Lo scalo merci ora è girato nel verso corretto, ho aggiunto la colonna idrica mobile vicino alla rimessa, ho aggiunto i semafori e i "coperchi" per mimetizzare i motori degli scambi Lima, ho sostituito i paraurti a livello della piattaforma per la movimentazione delle merci e ho corretto la distanza fra le rotaie nel passaggio a livello.
La linea aerea che vedete ancora da montare è pronta per il montaggio. Si tratta di quella classica Rivarossi che ho dovuto modificare in parte e riverniciare dopo un accurato restauro. Ho intenzione di alimentarla diversamente da come avevo pensato in origine (avevo sempre in mente di lasciarla predisposta ma tanto vale che faccia il lavoro direttamente). Una volta montata farò un resoconto più dettagliato.
In questa foto troviamo il quadro comandi dove potete vedere in ordine da sinistra verso destra il trasformatore Maerklin per il tragitto di montagna che devo ancora costruire (e che chiaramente sarà con il sistema a tre rotaie così da far circolare anche le locomotive in alternata che ho nella collezione), il trasformatore Lima per gli accessori (aiutato anche dagli altri con doppia possibilità di alimentazione), il piccolo trasformatore Trix per l'alimentazione del binario esterno e per una parte degli accessori, il trasformatore grigio Lima per l'alimentazione del binario interno e per la restante parte degli accessori, il grande trasformatore Maerklin per l'alimentazione della gru (lo so appare esagerato ma avevo questo a disposizione che mi hanno praticamente regalato). Nella linea immediatamente successiva si trovano le tastiere Lima rosse dei semafori, le tastiere grigie della Maerklin per la gestione dei binari isolati e il joystic per la guida della gru Maerklin. La terza linea comprende le tastiere Lima rosse per gli scambi e davanti a loro c'è la piccola tastiera Rivarossi per scambi che ho usato per movimentare la colonna idrica della Vollmer. Nell'ultima riga potete vedere le tastiere Fleischmann per comandare la luce della torre con fari Pocher e per le luci della zona merci (luci interne ed esterne dello scalo merci, luce sul paraurti Maerklin, luci dei lampioni della zona) e per comandare tutti gli sganciavagoni (sia Fleischmann che Rivarossi). Infine la tastiera grigia Piko serve per comandare le luci della zona stazione e rimessa (andranno poi aggiunte le altre zone che voglio illuminare).
Se vi interessano altre foto chiedete pure che a me fa piacere. Aggiungo inoltre che come sempre qulasiasi commento o critica sono sempre i benvenuti.
Stefano