Stimolato dal racconto dei vagoni "militari" del povero zio di GianPiero mi sono messo alla ricerca dei seduti Minitank Roco che ricordavo io
Trovato pochissimo, ma mi sono imbattuto in un'azienda che proponeva, chiamandoli Minitank, dei personaggi seduti in uniforme che mi piacevano tanto
(per le pose, e l'assenza di armi o elmetti). Ricevuti, ho potuto constatare che non erano sicuramente Minitank Roco, ma produzione recentissima in stampa 3D
(non so se frutto di modellazione a CAD o di scansione 3D di un uomo), poco male sono molto curati!
Inizio con le foto dei seduti con un velo di primer, nella plastica nera in cui erano stati stampati si vedeva pochissimo

Notoriamente a Danaparte non c'è esercito, pertanto mi sono inventato un'uniforme da Protezione Civile,
(fa un pelo compagnia di elettricisti, ma va bene! :)

Adesso li ho staccati dallo sprue e ho ripreso le scarpe, poi credo li metterò via, in attesa di individuare almeno un vagone
o meglio due da trasformare carro emergenze - primo soccorso.
Non dovrebbe essere difficilissimo, altro problema sarà individuare area per almeno un tronchino per farlo sostare
(a meno di non tirarli fuori dalle scatole per le occasioni meritevoli)