Ciao Paolo in effetti anch'io ho pensato che 120 euro fossero tantini
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
per un circuito di binari e trasformatore.
se con i RIVAROSSI E i lima in linea di massima ho quasi sempre saputo regolarmi abbastanza bene negli acquisti dato che li conosco da decenni e seguo le aste su e bay e anche con i marklin grazie al libretto kolls (che mi aveva consigliato a suo tempo l'amico MAX 851) mi sono fatto un idea abbastanza precisa del valore di mercato di certi articoli ,lo stesso invece non posso dire con i trenini conti dato che non esistono dei riferimenti di mercato attendibili o precisi sembra che ogni venditore sia portato a supervalutare al massimo i pezzi che vende , anzi negli ultimi 2 o 3 anni nelle aste su e bay i prezzi di quasi tutti questi articoli perfino delle loco basiche di cui abbiamo parlato (esclusi i soliti pianaletti basici a sponde alte e basse) sono veramente schizzati alle stelle
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
basta fare semplicemente un giro in rete per rendersene conto.
difficile quindi per me dire se il prezzo di 120 euro per un circuito di binari a tre rotaie conti più trasformatore sia eccessivo o meno anche perchè non li conosco.
di certo come dici tu Paolo i binari Conti per sistema a tre rotaie sono molto più difficili da reperire rispetto ai comunissimi binari M del marklin e delle stesse rotaie conti per la corrente continua che sembrano molto più diffuse .
in rete ad esempio vendono un lotto di questi binari (solo binari senza trasformatore) a 80 euro più spedizione che farebbe 89 vedi :
https://www.ebay.it/itm/133900337630?ha ... SwffJgxjSranche se il prezzo è trattabile .
il mio conoscente mi ha assicurato che i suoi binari a tre rotaie conti sono delle prime generazioni in ottime condizioni e sarebbero più che sufficienti per fare un ampio circuito con 2 scambi per un raddoppio di binario su un lato dell'ovale e così pure il trasformatore che sarebbe completo della sua scatola originale ha valutato 70 i binari e 50 il trafo la consegna è gratuita me li porta lui .
forse se uno ha la possibilità di bazzicare fiere o mercatini li potrebbe trovare anche a meno, per carità ma io questa possibilità non ce l'ho
![Mad :-x](./images/smilies/icon_mad.gif)
e a comprare su e bay un circuito di binari più trasformatore con 2 spedizioni verrei a pagare la stessa cifra se non di più visto le richieste attuali .
D'altra parte, come dicevo, la colpa è mia che preso dall'entusiasmo
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
ho preso una 3002 in corrente alternata
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
anzichè un analogo modello in corrente continua, ma 80 euro mi sembrava un buon prezzo per la loco che vi ho mostrato.
Però un piccolo sacrificio credo vale la pena essendo il materiale che mi viene venduto garantito integro e funzionante .
poi certo è soggettivo ,ripeto lo stupido sono stato io
![smiliefiyx7 (I)](./images/smilies/smiliefiyx7.gif)
potevo risparmiarmela questa spesa se puntavo su una loco conti in corrente continua, ma inutile piangere sul latte versato come dice tex .
appena me li consegna ve li mostro poi mi dite il vostro parere
cari e salati
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
saluti berto75